amiibo

Nintendo of America ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un intervento riguardante gli amiibo. Nello specifico, si parla dell’ormai più che palese difficoltà di reperimento delle figures Nintendo e delle carte NFC Animal Crossing.

«Siamo contenti dell’entusiasmo che il pubblico continua a mostrare a proposito degli amiibo. Le vendite hanno superato ogni nostra aspettativa. Siamo ben coscienti di quanto possa essere frustrante, alle volte, non riuscire a trovare alcuni amiibo, e ce ne scusiamo. Stiamo cercando di soddisfare le richieste dei nostri fan e dei consumatori aumentando il numero di amiibo prodotti e spediti ai negozi. A volte, per certi personaggi, la domanda potrebbe ancora superare l’offerta, ma faremo del nostro meglio per evitare simili situazioni.

Con l’aumento della nostra offerta di amiibo, alcune figures saranno più facili da trovare rispetto alle altre. Stiamo costantemente cercando di ristampare amiibo già usciti in passato e ci siamo già messi al lavoro per rendere nuovamente disponibili alcuni amiibo esauriti. Presto sveleremo ulteriori dettagli.

[…] [L]e carte amiibo di Animal Crossing saranno disponibili entro la fine del 2015, e l’applicazione gratuita per Wii U Nintendo’s Greatest Bits verrà resa disponibile a partire dal 30 aprile […]».

amiibo

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento