Nintendo

Al termine del Nintendo Treehouse di ieri notte, verso le 03:00, Nintendo ha anticipato che nell’ultimo appuntamento nella casa sull’albero, previsto per oggi (dalle ore 18:30 alle 02:00 italiane), sarà presentato un nuovo gioco.

A dire il vero questo si sapeva già, considerando che Twitch aveva elencato, nella scaletta dell’evento Nintendo di oggi, un misterioso “unannounced title” per le ore 21:00.

Non sappiamo se quest’orario si rivelerà esatto o meno, visto che anche gli altri previsti da Twitch non erano proprio esattissimi (anche se era proprio questione di qualche minuto…), ma forse… ne sappiamo qualcosa di più.

Ieri notte infatti un presentatore s’è lasciato sfuggire che quello che verrà presentato sarà un “new franchise”. A meno che non si tratti di uno scivolone involontario, questo significherebbe che sia il remake di Majora’s Mask che il nuovo Metroid, che si pensa siano in sviluppo e che forse verranno annunciati in questo ultimo giorno, non saranno invece portati alla ribalta.

Nintendo

http://imgmr.com/

Se le parole del presentatore fossero da interpretare alla lettera, infatti, dovremmo aspettarci una nuova ip o comunque un nuovo genere legato a vecchie ip…

Ieri notte, mentre cercavamo di prendere sonno dopo questa notizia, abbiamo avuto un’idea a proposito (anche se, badate bene, non è sempre molto affidabile un’idea avuta verso le quattro di notte): e se si trattasse del misterioso Pokkén Fighters/Pokkén Tournament? Quello in effetti (se esistesse sul serio, visto che al momento si sa solo che sono stati registrati due marchi con quel nome) sarebbe davvero un “nuovo franchise”…

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento