Anche Nintendo sarà presente alla Milan Games Week 2014, l’evento ufficiale dell’industria videoludica che aprirà le sue porte dal 24 al 26 ottobre presso Fiera Milano City, e oggi, tramite un comunicato stampa, la grande N rivela tutti i dettagli sulla sua line-up alla fiera.

L’area Nintendo (stand D8) sarà dedicata a esclusive anteprime per le sue console Wii U, Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, oltre che ai titoli più noti.

Per quanto riguarda Wii U, saranno presenti titoli come Super Smash Bros. for Wii U, Hyrule Warriors, Bayonetta 2, ma anche Captain Toad: Treasure Tracker, Splatoon, Yoshi’s Woolly World e Kirby.
Dal Nintendo eShop di Wii U, arrivano a Milan Games Week due titoli di Curve Studios: Stealth Inc 2 e The Swapper.

Ma anche i fan di Nintendo 3DS/3DS XL non rimarranno a bocca asciutta, con titoli in anteprima come i tanto attesi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha e Disney Magical World oltre ai recenti Super Smash Bros. for Nintendo 3DS, Fantasy Life e Tomodachi Life.

Presso lo stand Nintendo, direttamente sul palco, si alterneranno momenti di animazione, parate di cosplayer, lanci di gadget esclusivi e tante altre sorprese.

Il pubblico verrà coinvolto direttamente sul palco per sfidare alcuni dei più noti youtubers del panorama italiano, tra cui Favij, RichardHTT, Giorgio Cappello di Paglia, Homyatol e tanti altri, con Super Smash Bros. for Nintendo 3DS.
Per tutti gli appassionati del mondo Pokémon sarà organizzata una gara di cosplay dedicata proprio ai famosi mostriciattoli tascabili.

Inoltre, sempre sul palco dello stand, si terrà il Pokémon Show, un momento imperdibile per tutti gli appassionati con molte attività dedicate ai tanto attesi Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, gadget e ospiti d’eccezione: il doppiatore Giorgio Vanni, voce delle sigle Pokémon più note;lo youtuber Dario Moccia, e l’esperta di manga Asuka Ozumi.

Un’area speciale sarà infine dedicata Tomodachi Life: tutti gli appassionati del gioco potranno incontrarsi, scambiarsi QR code di personaggi e condividere le più pazze situazioni di gioco.

Nell’Area Kids di Milan Games Week, Nintendo metterà a disposizione dei giovani ospiti tante postazioni di gioco con titoli tra cui Super Smash Bros. for Nintendo 3DS, Mario Kart 7, Kirby Triple Deluxe e Pokémon X e Y. A intrattenere i piccoli giocatori, numerose attività ludiche, un’area di disegno dove dare sfogo alla propria creatività e tanta animazione dallo staff Nintendo.

Anche quest’anno torna la Milan Games Week Arena che, all’interno della manifestazione ospiterà diversi tornei. I titoli di videogiochi Nintendo a cui sarà possibile sfidarsi nelle giornate di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 ottobre sono: Pokémon X e Y, Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Mario Kart 8.

Per i visitatori tanti gadget esclusivi e la distribuzione dei codici per scaricare la Demo Speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

Tutti i giochi presentati da Nintendo alla Games Week 2014

Per Wii U: Super Smash Bros. for Wii U, Bayonetta 2, Hyrule Warriors, Captain Toad: Treasure Tracker, Splatoon, Kirby (titolo non definitivo), Yoshi’s Woolly World.

Per Nintendo eShop Wii U: Stealth Inc 2, The Swapper.

Per Nintendo 3DS/3DS XL e Nintendo 2DS: Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, Disney Magical World, Fantasy Life, Tomodachi Life, Kirby Triple Deluxe, Sonic Boom: Frammenti di Cristallo.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento