nintendo switch

Nintendo Switch a prezzi concorrenziali.

Il prezzo di Nintendo Switch si preannuncia come uno dei punti chiave per il futuro lancio della console Nintendo. Tempo fa vi avevamo riportato alcune parole di Pachter. L’analyst sosteneva che un price tag uguale o superiore a 400$ potrebbe affossare la console.

Non possiamo che condividere l’affermazione di Pachter, considerato che al momento di scrivere per quel prezo le console concorrenti possono essere acquistate, e pure accompagnate da più di un software. Ad ogni modo, sembra esserci un aggiornamento sulla questione del prezzo.

Letsplayvideogame si è già dimostrato attendibile riguardo ai leak di NX (ora Switch). Il sito ha rivelato di avere delle fonti che lo hanno informato del prezzo previsto presso la catena GAME. Il prezzo previsto per la basic unit è di £199.99 (difficile dire in quanto sarebbe convertito in euro, date le irregolarità di conversione del passato). Una versione con più memoria e un gioco sarà venduta per £249.99. NB: non si tratta di un prezzo raccomandato da Nintendo (RRP: Recommended Retail Price). Inoltre, questo leak corrisponderebbe al prezzo americano leakato da Toys R Us ($329.99 in dollari canadesi, circa $242 in dollari americani).

In aggiunta, dal D1 dovrebbero essere disponibili dei Switch Pro Controller al prezzo di £39.99. Stando sempre agli insider di Letsplayvideogame, Nintendo pianifica di vendere la console ovunque allo stesso prezzo. Ciò è dovuto al voler spingere la console ovunque allo stesso modo, tanto che dovrebbe trattarsi di una console region-free (e qua ci scappa finalmente un “Alleluja!”).

Vi terremo aggiornati in caso di novità. Vi ricordiamo che la reveal completa sarà a gennaio.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento