Nintendo Switch

Nintendo switch a 200-250? Non sembra così impossibile ora.

Si vocifera ormai da molto su quale potrebbe essere il prezzo della prossima console di casa Nintendo. In molti si sono espressi finora, e tra gli altri anche Pachter si è unito al coro. Secondo le previsioni dell’analyst, un prezzo superiore ai 400$ azzopperebbe Nintendo Switch.

Altre fonti negli ultimi tempi ci hanno dato modo di pensare che Nintendo Switch avrà un prezzo assai contenuto. In particolare ve ne abbiamo parlato qui. Citando il nostro articolo, il prezzo previsto per la basic unit è di £199.99 (difficile dire in quanto sarebbe convertito in euro, date le irregolarità di conversione del passato). Una versione con più memoria e un gioco sarà venduta per £249.99.

nintendo switchQuali nuove?

Quello che sappiamo ora è che alcuni rivenditori si stanno comportando esattamente come se questi prezzi fossero confermati. GameSeek ha infatti messo in prenotazione la console ad un prezzo assai interessante, ovvero £199.99. La cosa interessante è che si tratta del prezzo finale per chi preordina ora. Questo ci fa pensare che GameSeek sappia ciò che sta facendo, o ci rimetterebbe in caso il prezzo ufficiale si rivelasse ben più alto! Vediamo cosa dice il sito:

[ENG] With our Pre-order Price Guarantee, you can order now and if the GameSeek price increases between the time you place your order and the release date, you’ll be charged the lower price.

[ITA] Con il nostro Pre-order a Prezzo Garantito, potete ordinare ora e se il prezzo di GameSeek aumenta tra la conferma del vostro ordine e la data d’uscita vi verrà addebitato il prezzo inferiore.

Si tratta forse di un abbaglio? O stiamo veramente osservando il prezzo finale di Nintendo Switch (versione basic)? 200£ si tradurrebbero in circa 235€, un prezzo altamente appetibile per attaccare il mercato.

Maggiori informazioni arriveranno senz’altro con la reveal di gennaio.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento