Nintendo Switch, la console della casa nipponica in vendita dallo scorso 3 marzo, ha riscosso un successo non indifferente, con quasi due milioni di unità vendute in meno di un mese. Successo che Nintendo ha riscosso perlopiù con le proprie forze, visto che i titoli più venduti sono stati proprio quelli made in Nintendo. Tra i titoli third-party acquistabili al lancio però c’è stato, che ve ne siate accorti o meno, anche Just Dance 2017, titolo dell’ormai celebre serie di rythm-game di  Ubisoft. La casa di sviluppo francese, appurato il successo riscosso da Switch, ha deciso di chiedere quindi agli utenti la propria opinione e le proprie esperienze con la console.

Per l’occasione numerosi utenti uPlay (al momento solo Nordamericani) hanno ricevuto una mail in cui vengono invitati a due eventi online che si terranno tra il 5 e il 9 aprile e tra 21 e il 25 giugno. In queste date gli utenti che decideranno di partecipare al dibattito potranno, attraverso una trasmissione in streaming, fornire il proprio feedback su Switch, feedback che sicuramente sarà di aiuto a Ubisoft per decidere che strategia di sviluppo seguire per la neonata console Nintendo. Come incentivo, agli utenti che parteciperanno saranno inviati da Ubisoft coupon da spendere nell’ubiShop, fino al valore di ben 50$, non male. Non sappiamo ancora se verrà data una simile opportunità anche all’utenza europea.

switch

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento