Diciamo più "un segno di vita"

Qualche giorno fa il Community Manager del nuovo Hitman aveva fatto capire che sarebbero arrivate notizie entro la fine del mese, e così è stato. Non aspettatevi chissà che, ma vi riporto comunque il comunicato integrale pubblicato sul sito del gioco, e da me tradotto in italiano.

 

Da quando abbimao postato la nostra  lettera aperta [di cui trovate la traduzione italiana qui], a gennaio, abbiamo lavorato a testa bassa sul nostro nuovo gioco di Hitman. Vi sarete quindi accorti che siamo rimasti molto silenziosi, ma volevamo darvi un breve aggiornamento su un paio di cose.

Per prima cosa, abbiamo visto un sacco di gente parlare di cosa avremmo portato all’E3 quest’anno. Sappiamo che la cosa peggiore è sperare in qualcosa che non avviene; quindi volevamo farvi sapere che il nostro prossimo Hitman resterà avvolto nel mistero per un altro po’ ancora. Stiamo concentrando tutti i nostri tempo e sforzi nel creare il miglior gioco possibile. Quella è la nostra priorità assoluta, e non vogliamo deviare risorse preziose per mostrare qualcosa prima se sia pronto.

La buona notizia è che stiamo facendo ottimi progressi nella creazione di ambientazioni esotice ed enormi per il nuovo gioco. Per darvi un’idea di quello a cui puntiamo, eccovi un primo concept art del gioco. Questa ambientazione si trovan nell’Europa centrale, e avrete modo di esplorare l’intero edificio che vedete nell’immagine, dentro e fuori. Per darvi un’idea, l’edificio da solo è più grande di qualsiasi ambiente di Hitman Absolution.

 

Hitman 2015 - concept art

 

Nel corso di quest’anno avremo qualche dettaglio da condividere con voi, che pubblicheremo qui su questo blog. Alzeremo il velo sul gioco solo quando saremo pronti a farlo. Nel frattempo, continueremo a rispondere a più domande possibile sia sui forum che su Twitter.

Cambiando argomento, siamo felici di vedere che a così tanti di voi sta piaciendo Hitman GO, realizzato dai nostri amici presso Square Enix Montréal. Manca poco prima che annuncino nuovi dettagli sui futuri update per GO, e anche sul loro secondo gioco di Hitman per smartphone e tablet, che noi qui allo studio abbiamo giocato e che è davvero divertente. Ad ogni modo, lasceremo che siano loro a parlarvene, quindi aspettatevi un loro post sul blog presto.

Vi ringraziamo per la dedizione, tenetevi in contatto.

Io-Interactive

 

 

Ok, quindi niente nuovo Hitman all’E3, questo possiamo cancellarlo dalla lista. Restano solo gli altri 237 rumor e teorie varie e poi siamo a posto.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento