Moebius

Dopo un fortunato fundraising su Kickstarter, Jane Jensen e la sua casa di produzione, la Pinkerton Road si sono lanciate nello sviluppo di Moebius la nuova avventura grafica che porta la firma della stessa Jensen. Il videogame dovrebbe essere ultimato a breve e di sicuro sarà pubblicato nel 2014 e, a voler essere scrupolosi, nel primo quarto dello stesso anno, con un lieve slittamento rispetto alle previsioni preliminari. Gli avventurieri, soprattutto quelli d’annata, di certo avranno un balzo al cuore nel sentire il nome della scrittrice statunitense. Il paragone con il suo celeberrimo e, a mio avviso ottimo, Gabriel Knight è quasi inevitabile, Moebius, infatti, si pone un po’ come l’erede spirituale dello shattenjäger di New Orleans e, da quello che si riesce a scorgere il videogioco ha tutti i numeri per reggerne il confronto.

moebius

La trama di Moebius è in totale aderenza con lo stile a cui Jane Jensen ci ha abituati, mistero, filosofia e seduzione, in un videogame che predilige la forza della narrazione sopra ogni cosa. In Moebius vestiremo i panni di Malachi Rector un uomo che ha fatto una professione della sua passione per la storia e della sua impressionante memoria fotografica. Rector, infatti, si fa pagare da ricche case d’asta per valutare oggetti antichi o presunti tali. Naturalmente le cose si metteranno su un piano differente quando il brillante esperto di antichità verrà contattato da un’agenzia segreta per fare da consulente in un caso di omicidio, un caso che lo porterà a indagare in abissi ben più profondi. Il nuovo thriller della Jensen, inoltre, offrirà al giocatore non solo una gran varietà tematica ed intellettuale, ma anche la possibilità di esplorare diverse ambientazioni, tra cui l’Italia, l’Egitto e gli Stati Uniti. Moebius, alla sua uscita, approderà su PC, Mac e Linux e successivamente verrà adattato anche per Android ed iPad. Per i più curiosi o per chi è ansioso di poter testare il proprio intuito sugli enigmi dell’avventura grafica, sul sito dedicato potrete trovare un prologo a fumetti che introduce la figura del protagonista principale. Di seguito, invece, vi lasciamo con il trailer della storia.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=anxAng8TtUI]

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento