Mostrato ai Game Awards un nuovo gameplay per Breath of the Wild

Game Awards Breath of the Wild

Ieri notte, durante i Game Awards, è stato mostrato un nuovo video gameplay per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, a cui questa mattina si è aggiunto un trailer, che mostra per la prima volta degli NPC.

Vediamoli insieme:

All’inizio ci viene mostrato un nuovo personaggio, Kass, che ci ricorda tantissimo i Falchi viaggiatori di Wind Waker. Kass è un menestrello che viaggia nelle lande di Hyrule e spesso le sue canzoni celano utili consigli.

L’azione si sposta quindi nelle Rovine di Zonai, dove Link, con un nuovo equipaggiamento, affronta prima dei Lizalfos (che questa volta ricordano molto dei camaleonti e hanno un corno capace di lanciare scariche elettriche) e il Moblin visto nel trailer dell’E3. Quest’ultimo è abbastanza intelligente da tenersi alla larga dalle bombe di Link: niente male!

Una volta battuto il boss, s’intravede sul fondo della stanza una costruzione (simile a una Statua della Dea) avvolta da un’aura di luce, ma il gameplay si conclude qui.

In una sezione vediamo anche che la barra della resistenza è stata ampliata: che si possa potenziare con del cibo o dei power up?

Nel secondo video vediamo tante interessanti novità, anche più di quelle mostrate nel gameplay: per la prima volta posiamo lo sguardo su un villaggio e sui suoi abitanti e vediamo un cane seguire un personaggio a cavallo.

Breath of the Wild

Non si tratta infatti di Link, ma di un’Hyliana con i capelli neri e lunghi. Inoltre, scopriamo la vera natura di quella strana isola fluttuante nel cielo di Hyrule. Sembra infatti che si tratti di una vera e propria nave volante, probabilmente legata alla razza simile ai Falchi viaggiatori di Wind Waker.

Breath of the Wild

Ma non è finita qui: verso la fine del trailer vediamo una figura ammantata di blu e dai lunghi capelli biondi. Molti pensano che si tratti di Linkle, ma noi siamo più propensi a pensare che si tratti di Zelda, visto che al termine del trailer vediamo Link inginocchiato al suo fianco.

C’è però da dire che al minuto 0:51 questo personaggio sembra avere una tasca oggetti al suo fianco e i vestiti sono molto diversi rispetto a quelli del minuto 1:05 (niente mantello, guanti diversi e anello alla mano sinistra assente).

Che siano in realtà due persone diverse? Che Zelda sia giocabile o… che ci sia un’altra spiegazione ancora più ardita?

Sì, perché i due personaggi attaccati da dei Bokoblin al minuto 0:23 hanno un equipaggiamento molto simile a quello di Link.

Breath of the Wild

E la donna dai capelli neri al minuto 0:28 è su un cavallo molto simile a Epona. Con il fatto che i cavalli hanno mantelli diversi (come mostrato nel trailer dell’E3), molto probabilmente si tratta del destriero di Link.

Ma a questo punto si tratta di una storyline più elaborata del solito (Epona cavalcata da altri personaggi, NPC attaccati da dei mostri) o… di una modalità nascosta che permette di personalizzare il personaggio principale? D’altronde il taglio di capelli “extra” sfuggito nel corso dell’E3 è sospetto… Che non sia necessario giocare come Link e forse sia presente anche una modalità online?

Voi cosa ne pensate?

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento