The Order 1886

Mancano ormai davvero pochi giorni all’uscita dell’esclusiva Sony The Order 1886 ma c’è chi ha già giocato e completato il titolo, pubblicando il tutto su Youtube. PlayMeThrough, questo il nome dell’artefice di uno dei walkthroughs che ha scatenato un numero davvero assurdo di polemiche riguardo l’effettiva longevità del gioco. 2 ore, 5 ore, 12 ore, non c’è una sola fonte che concordi sull’effettivo tempo di gioco necessario per completare The Order 1886. Dopo la ribattuta di ReadyAtDawn che confermava che completare il gioco in meno di 6 ore è impossibile, ecco come lo youtuber ha risposto all’utenza di Reddit:

Il titolo non è molto rigiocabile. Non puoi aumentare di livello in nessuna abilità e non c’è il New Game+. Le cutscenes non possono essere saltate e l’unica vera attività secondaria è la ricerca dei collezionabili, non ci sono sfide o altre cose. In base a quanto ho registrato il gameplay effettivo è di un’ora e trenta minuti, due ore… non l’ho misurato, ma la maggior parte del titolo è composta da cutscenes. Naturalmente il tempo varia da giocatore a giocatore. Prendiamo i primi quattro capitoli per esempio: di gameplay vero e proprio c’è il 35%. Alcuni capitoli sono solamente composti da cutscenes che spesso vengono rese interattive con i QTE. A parer mio è comunque qualcosa di più di un film interattivo.
Mettendosi a cercare i collezionabili o giocando in difficile ( cosa che non ho fatto ) la longevità aumenta in modo considerevole.

Insomma, non ci resta che aspettare il 20 febbraio, quando il titolo sarà finalmente disponibile per le nostre Playstation 4.

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento