Di fronte agli oltre 25.000 partecipanti alla BlizzCon e a milioni di spettatori che hanno seguito l’evento online, questo week-end Blizzard ha presentato Overwatch, uno sparatutto in prima persona con un cast di eroi che promette di essere davvero ricco e variegato, e ambientato in un inedito universo di gioco Blizzard.

Di seguito tutte le informazioni sul gioco che ci sono state fornite:

L’azione di Overwatch si svolge sulla Terra in un futuro tecnologicamente avanzato. In un periodo di crisi globale, una task force internazionale composta da soldati, scienziati, avventurieri e fenomeni nota come Overwatch venne creata per ridare pace a un mondo devastato dalla guerra. Molti anni dopo, l’influenza dell’organizzazione andò scemando, fino al suo scioglimento. Ora Overwatch non esiste più… ma il mondo ha ancora bisogno di eroi.

Enfatizzando immediatezza e puro divertimento, Overwatch mette il marchio di fabbrica Blizzard sul genere FPS: facile da imparare, difficile da padroneggiare. Sfruttando il potere dell’eroe scelto, i giocatori potranno unirsi in squadre di sei elementi e darsi battaglia in luoghi futuristici, dalle strade londinesi illuminate da ologrammi al bazar sotto l’ombra di una piramide egizia ipertecnologica. Ogni campo di battaglia è iconico e ideato per dare a ciascun personaggio la possibilità di far emergere le sue particolari abilità, mentre i combattimenti si spostano dalle strade ai tetti e ai cieli aperti in un batter d’occhio.

“Overwatch è la nostra visione di un universo nel prossimo futuro con personaggi elettrizzanti e tanta azione a squadre,” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Così come per ogni nuovo gioco di Blizzard, cerchiamo di dare il nostro personale tocco a questo genere. Il nostro scopo con Overwatch è creare uno spettacolare FPS accessibile a un ampio pubblico, proponendo comunque tutta l’azione e la profondità di gioco apprezzata dagli amanti del genere”.

Ognuno degli eroi di Overwatch è dotato di armi e superpoteri unici. Ecco un’anticipazione dei numerosi personaggi che faranno parte del cast di Overwatch:

  • Tracer: ex pilota britannica sprezzante del pericolo, esegue attacchi acrobatici impossibili grazie alla capacità di teletrasportarsi, sganciare bombe e persino invertire il corso del tempo.
  • Reinhardt: massiccio soldato tedesco in armatura da battaglia, può effettuare cariche su grandi distanze per inchiodare i nemici a un muro o percuotere violentemente il terreno con il Martello a Reazione per farli cadere.
  • Hanzo: mercenario giapponese armato di arco, è capace di scalare muri a mani nude, scoccare una freccia dotata di un dispositivo che rileva la posizione dei nemici ed evocare un enorme drago spiritico che danneggia gravemente tutti i nemici sul suo percorso.
  • Symmetra: Architetta indiana, in grado di manipolare luce ed energia per proteggere gli alleati e danneggiare i nemici. Può inoltre ribaltare le sorti di qualunque scontro creando un dispositivo che trasporta in prima linea i compagni di squadra.

Benché ogni eroe rappresenti di per sé una forza formidabile, è possibile amplificarne il potenziale componendo squadre ben bilanciate e combinando i poteri in modo creativo. Qualunque eroe o stile di gioco prediligano, in Overwatch i giocatori potranno unirsi e realizzare l’inimmaginabile.

Durante questo fine settimana, i partecipanti alla BlizzCon saranno i primi al mondo a poter provare la versione giocabile di Overwatch grazie a più di 600 PC messi a disposizione. I giocatori potranno scegliere fra una rosa di 12 eroi con cui darsi battaglia in scontri a squadre fra 6 giocatori, lottando per i punti di controllo o cercando di trasportare un carico attraverso le 3 mappe disponibili. Nuovi eroi verranno pubblicati con il progredire dello sviluppo del gioco e la beta comincerà nel corso del 2015.

Informazioni riguardo a Overwatch, agli eroi e alle mappe svelati durante la BlizzCon, così come l’opportunità di iscriversi alla beta, sono già disponibili sul sito ufficiale:www.playoverwatch.com. Ulteriori dettagli riguardo al gioco saranno pubblicati nel corso dei mesi a venire.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento