Merito del successo delle espansioni di The Witcher 3, nonchè della distribuzione digitale su GOG

Nonostante le già ottime vendite del gioco base, The Witcher 3 con le sue espansioni continua a portare profitti all’azienda polacca. CD Projekt RED ha infatti dichiarato, per la prima metà del 2016, 319 milioni di zloty di entrate (circa 74 milioni di euro), con gli utili che si attestano a 135 milioni di zloty (poco più di 30 milioni di euro).

Adam Kiciński, CEO di CD Projekt, ha dichiarato che la maggior parte degli incassi sono appunto dovuti all’enorme successo del terzo capitolo della saga dello strigo Geralt di Rivia, nonchè delle sue corpose espansioni. Non è ancora finita però visto che il 30 agosto verrà pubblicato The Witcher 3: Wild Hunt GOTY, versione completa di tutti i contenuti finora disponibili, e, successivamente, il team si concentrerà sullo sviluppo dell’annunciato card game dedicato al Gwent, la cui closed beta sarà disponibile dal 25 ottobre.

th-7094-2058

 

 

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento