PlayStation 4 raggiunge quota 30,2 milioni di unità vendute

Con un comunicato stampa, Sony ha oggi rivelato di aver raggiunto un grande traguardo con PlayStation 4: 30,2 milioni di unità vendute in tutto il mondo, secondo gli ultimi dati raccolti dalla società, sicuramente destinati a crescere ulteriormente nelle prossime settimane pre-natalizie. PS4 si riconferma così come la console next-gen più diffusa, disponibile in ben 124 paesi del globo.

“Siamo grati che, sin dal lancio avvenuto due anni fa, i giocatori di tutto il mondo abbiano continuato a scegliere PS4 come la migliore piattaforma su cui giocare” ha dichiarato Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Siamo costantemente impegnati nel mettere a disposizione del nostro pubblico giochi e servizi di intrattenimento sempre più coinvolgenti. Grazie al supporto dei nostri partner, PS4 continua a essere la piattaforma di riferimento per il gioco e per l’innovazione nell’intrattenimento interattivo.”

Già da questo inverno, PlayStation 4 potrà contare su numerose nuove esclusive, tra titoli third party come Dragon Quest Builders (Square Enix), Ryu Ga Gotoku Kiwami (SEGA), nonché diversi first party molto attesi, tra cui il recentissimo Bloodborne The Old Hunters Edition, Gravity Rush Remastered e Uncharted 4: Fine di un Ladro. Tra gli indie di maggior rilievo prossimamente disponibili, invece, troviamo GALAK-Z (17-bit) e Super Time Force Ultra (Capybara Games).

 

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento