Prezzo, modalità, compatibilità e sviluppatori di Pokémon GO.

Dopo l’annuncio di poche ore fa, The Pokémon Company ha rivelato ulteriori dettagli per Pokémon GO, applicazione per iPhone e Android in arrivo nel 2016.

Se poco più di un anno fa Google Maps ci aveva fatto sognare con questo trailer:

la Pokémon Challenge s’era rivelata sì estremamente divertente, ma anche un po’ al di sotto delle nostre aspettative di Allenatori, che già sognavamo a occhi aperti un mondo dove Pokémon e realtà si potessero finalmente mischiare.

Sembra invece che Pokémon GO risponderà ad almeno alcune di queste speranze.

  • La app utilizzerà il sistema di geolocalizzazione dei nostri smartphone per spingere il giocatore ad andare in cerca dei mostri tascabili in una regione assolutamente inedita: il mondo reale.
  • L’interazione con gli altri giocatori sarà estremamente importante, con battaglie e scambi tra giocatori.
  • Sarà disponibile un piccolo gadget (chiamato Pokémon GO Plus) per poter continuare a giocare a Pokémon GO anche senza guardare direttamente lo schermo del proprio telefono. Quest’oggetto, di cui potete vedere una foto qui sotto (e che sicuramente avrete intravisto nel trailer), si collegherà al telefono via Bluetooth e avviserà il giocatore di vari eventi di gioco, come ad esempio la vicinanza di un Pokémon selvatico, tramite una luce LED e delle vibrazioni. I giocatori potranno anche catturare Pokémon o compiere altre semplici azioni premendo il bottone centrale del Pokémon GO Plus. Pokémon GO Plus sarà sviluppato e prodotto da Nintendo Co. Ltd.
Pokémon GO

http://www.pokemon.com/

  • Pokémon GO è attualmente in sviluppo presso Niantic, Inc. Fondata inizialmente dal co-creatore di Google Earth, John Hanke come azienda interna a Google, Niantic ha poi sviluppato Ingress, un gioco per smartphone a fondo fantascientifico che utilizza la tecnologia GPS e la realtà aumentata per confondere realtà e gioco. Ingress ha incamerato ben 12 milioni di download in totale.
  • Niantic, Inc., The Pokémon Company e Nintendo Co. Ltd. contribuiranno tutte al progetto Pokémon GO.
  • Junichi Masuda (che forse avete intravisto nel trailer mentre si gode la scena seduto a un tavolino) parteciperà alla creazione di Pokémon GO, cercando al contempo nuovi sistemi di gameplay e modi per connettere questo progetto alla serie principale dei videogiochi Pokémon.
  • Pokémon GO sarà disponibile gratuitamente per il download sia su App Store che su Google Play. Saranno presenti degli acquisti in-app.
  • La data d’uscita è prevista per il 2016.

Qui sotto potete rivedere la conferenza stampa e il trailer diffuso questa mattina.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

One Response to “Pokémon GO: nuovi dettagli”

  1. Oni ha detto:

    Ok, il prossimo cellulare me lo prendo Android XD

Lascia un commento