Pokémon Sole e Luna: come trasferire tutti gli oggetti dalla demo

Leak Pokémon Sole

Siete riusciti a mettere le mani sulla vostra copia di Pokémon Sole e Luna? Avete già spolpato la demo per bene, ottenendo tutti gli extra trasferibili? Bene, oggi vedremo come trasferirli nei giochi completi.

Innanzitutto, se non sapete di cosa stiamo parlando, vi rimandiamo alla nostra guida per trarre il meglio dalle versioni demo.

Ecco un breve recap degli extra trasferibili:

  • Greninja forma Ash
  • 1 Pepita
  • 1 Pezzo Stella
  • 3 Polvostella
  • 10 Piumabella
  • 1 Profumfungo
  • Pezzo Cometa

Pokémon Sole e Luna

 

Primo passo: avere un salvataggio delle versioni complete

Può sembrare ovvio, ma senza un salvataggio delle versioni complete non potrete trasferire niente: avere semplicemente inserito la scheda di gioco o aver scaricato la versione digitale non basta!

Una volta trasferito tutto dovrete recarvi in un Centro Pokémon per poter ritirare la vostra merce, quindi dovrete comunque completare le prime ore di gioco di Pokémon Sole e Luna.

È comunque possibile trasferire gli oggetti non appena avrete creato un salvataggio.

 

Secondo passo: parlare con Kukui nella demo

Per poter trasferire i vostri tesori, avviate la demo e parlate con il Professor Kukui (lo trovate nel Centro Pokémon).

Vi chiederà quale oggetto (o Pokémon, nel caso di Greninja) vorrete trasferire. Selezionate gli oggetti che desiderate (anche più di uno alla volta, non c’è bisogno di ripetere tutto per ogni oggetto), aspettate che la procedura di trasferimento sia completata e uscite dalla demo.

 

Terzo passo: ottenere gli oggetti nelle versioni complete di Pokémon Sole e Luna

Avviate il vostro salvataggio nelle versioni complete di Pokémon Sole e Luna e recatevi presso un Centro Pokémon. Sul lato sinistro del bancone, dovrebbe essere comparso un omone con una maglietta arancione a strisce blu: si tratta del postino, che vi darà tutti gli oggetti che avrete deciso di trasferire.

Dopo aver ricevuto i doni, ricordatevi di salvare!

Per ogni dono resterà nel vostro Album Schede (che potete vedere selezionando l’opzione “Dono Segreto” nel menù principale) la corrispettiva scheda: una volta ottenuti gli oggetti nella versione completa potrete anche cancellarle.

 

Alcune note importanti

  • Potrete utilizzare Greninja nelle versioni complete sin da subito, ma vi consigliamo di metterlo in squadra solo dopo aver superato le prime due sfide, o non vi ubbidirà durante le lotte
  • Potrete trasferire gli oggetti dalla demo in più versioni complete! Il trasferimento infatti non elimina per sempre gli oggetti dalla demo. Ottimo per chi ha due copie o per chi conosce un amico che non ha potuto giocare alla demo!
  • Il trasferimento dà la precedenza alle copie fisiche rispetto a quelle digitali. Se sulla vostra console le avete entrambe e desiderate trasferire gli oggetti alla copia digitale, rimuovete la scheda di gioco di Pokémon Sole o Luna

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento