Un'avventura qui, una missione là... e il gioco è fatto

Pokémon Sole e Luna

Pokémon Sole e Luna: un corposo antipasto!

Bentornati all’Altopiano Blu, Allenatori! Come la leggendaria sede della Lega Pokémon di Kanto e Johto, vogliamo essere “L’obiettivo ultimo degli Allenatori” e vi aiuteremo a diventare dei giocatori veramente in gamba, a conoscenza di ogni segreto dei mostri tascabili e in grado, se lo vorrete, di competere nei tornei internazionali. Oggi vi parleremo di Pokémon Sole e Luna.

La presente guida nasce con l’obiettivo di guidarvi alla scoperta di tutto ciò che c’è da sapere sulla demo di Pokémon Sole e Luna. Se l’avete già giocata, vi sarete accorti che si tratta di ben più di una classica demo. Avete infatti per le mani un vero e proprio pezzetto di Sole e Luna.

Le azioni da svolgere nella demo sono molte e variegate, e il bello è che si spalmano su più giorni. Un buon modo per far tornare i giocatori sulla demo a distanza di tempo! Vediamo di seguito come ottenere tutti gli oggetti da trasferire poi nella versione completa di Pokémon Sole e Luna.

Se siete interessati a sapere come si trasferiscono gli oggetti e Greninja alla versione completa, vi rimandiamo qui.

Demo: giorno 1.

Fase 1. Durante il primo giorno ci saranno due fasi ben distinte. Nella prima riceverete il Greninja di Ash e potrete addentrarvi alla scoperta di Hau’oli. Il Greninja che avete ricevuto è il Pokémon (l’unico, temiamo) che potrete trasferire nella versione completa del gioco.

Fase 2. Una volta terminato il combattimento con l’ufficiale del team Skull, non abbandonate la demo! C’è ancora qualcosa che potete fare. Nella seconda fase infatti potete rientrare nel gioco e girare per la città sfruttando la vostra cavalcatura, un imponente Tauros. Il possente Pokémon vi permetterà di avere accesso a delle aree prima precluse.

  • Parlate con la ragazza a sinistra degli Slowpoke (in fondo alla via del Centro Pokémon). Questa vi chiederà se volete andare in un posto in cui rafforzare il legame col vostro Pokémon. Arriverete quindi al sentiero Mahalo. Usate Tauros per arrivare fino in cima e un misterioso figuro (Mr. Mistero!) vi consegnerà tre unità di Polvostella.
  • Andate alla Collina Diecicarati. Prendete il sentiero sulla destra e parlate con l’uomo, dopo aver distrutto un masso. Potrete così partecipare alla sfida “Acchiappa Pokémon”. Se ne catturerete almeno 3 vi darà una Pepita, trasferibile nella versione completa del gioco. Il premio se non sembra cambiare nemmeno con 15 catturati, perciò 3 sono sufficienti e non sembrano esserci altri premi in palio.
  • Affrontate i 3 allenatori disseminati nel percorso e poi parlate con la Fantallenatrice all’ingresso della Collina Diecicarati. Forse avete già affrontato il Marmocchio: in quel caso non dovrete riaffrontarlo. Dopo averla sconfitta, riceverete un premio. Si tratta di un Pezzo Stella.

pokémon sole e luna

Gli altri giorni

  • Giorno 2 (19/10/2016): parlate col ragazzo davanti al centro Pokémon che vi ha promesso un regalo! Vi donerà 10 Piumabella.
  • Giorno 5 (22/10/2016): parlate con la donna col cappello all’angolo della strada davanti al comune. Vi dirà che attende un galantuomo che l’ha soccorsa in un momento di pericolo. Non otterrete nulla ma vi farete una risata.
  • Giorno 12 (29/11/2016): è il compleanno di un Pikachu che potete trovare nel Comune. Andate lì per festeggiare insieme e ricevere un Profumfungo.
  • Giorno 18, notte (4/11/2016): se parlate con il poliziotto del porto (di notte), vi dirà che è venuto a sapere di uno strano incontro che si svolgerà nel porto. Non otterrete alcun oggetto presentandovi al porto nel giorno indicato.
  • Giorno 24 (10/11/2016): dentro all’imbarco del porto, parlate con la ragazza vicina all’ingresso. Vi dirà che deve partire, ma è molto nervosa a riguardo. Tornate il ventiquattresimo giorno dopo la release della demo per ricevere un Pezzo Cometa.

NB: la guida è in continuo aggiornamento per informarvi su cosa potrete ottenere dagli NPC. Lo scorrere del tempo interno al gioco è indipendente dal mondo reale: se un NPC vi dice di tornare tra 5 giorni, questi dovranno passare fuori dal gioco. Il tempo nel gioco scorre in maniera più veloce rispetto al mondo reale, dato che notte e giorno si alternano con intervalli di alcune ore. Le date che indichiamo sono corrette se avete giocato e scaricato la demo il primo giorno in cui è uscita, ovvero il 18/10/2016.

Se siete interessati a sapere come si trasferiscono gli oggetti e Greninja alla versione completa, vi rimandiamo qui.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

3 Responses to “Pokémon Sole e Luna: come ottenere tutti gli oggetti trasferibili dalla demo”

  1. Cambiare manualmente la data funziona?

    • Oni ha detto:

      Ho provato a modificare la data del 3DS per recuperare l’oggetto del quinto giorno ma nopn ho risolto, quindi credo proprio che non funzioni nemmeno per portarsi avanti.

    • Daniela Rizzo ha detto:

      Io l’ho fatto per portarla indietro e sì, funziona :)

Lascia un commento