pokémon sole e luna

Uova d’oro (o meglio, Shiny) in Pokémon Sole e Luna

Come avrete notato, dopo l’uscita della demo le informazioni su Pokémon Sole e Luna sono esplose. Che siate amanti o meno degli spoiler, siamo certi che la prossima notizia non vi darà fastidio. Il metodo Masuda è stato infatti confermato per Pokémon Sole e Luna. Se non conoscete il metodo non preoccupatevi, dato che anche Masuda ne era inzialmente inconsapevole (vedi il video qui sotto). Se vi interessa sapere quali metodi esistono per cercare e catturare i Pokémon Shiny, vi rimandiamo a quest’ottima guida scritta dalla nostra Daniela.

Di cosa si tratta? Il metodo Masuda è molto conosciuto da tutti i cacciatori di Pokémon Shiny. Si tratta di un metodo che permette di alzare le probabilità che un Pokémon ottenuto tramite breeding sia Shiny. Se i genitori dell’uovo sono di due nazionalità diverse (ipotesi: uno proviene dalla versione inglese, e uno da quella giapponese) ci saranno 5 probabilità su 4096 che il Pokémon sia shiny. Possono non sembrare molte, ma di base la probabilità è di 1/4096 con genitori provenienti dalla stessa versione.

Non molto, direte voi. Meglio di niente, continueranno a sostenere i cacciatori di Pokémon Shiny. Le ragioni che stanno dietro all’esistenza del metodo hanno portato gli sviluppatori ad includere questa caratteristica anche nel prossimo capitolo. Vediamo insieme il perché.

[fonte]

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento