Durante il tanto atteso streaming delle 15:00 di oggi, diretta che doveva annunciare un qualcosa di “scioccante” per il franchise Pokémon è stato mostrato davvero qualcosa di sorprendente: Allenatori e Allenatrici, ecco arrivare Pokkén Tournament!

https://www.youtube.com/

https://www.youtube.com/

Il gioco, un titolo action (molto probabilmente sulla linea dei classici picchiaduro) arriverà in Giappone entro la fine del 2015. Nel trailer è stato mostrato un combattimento tra Lucario e Machamp, con un notevole dispiegamento di effetti speciali e persino la Megaevoluzione per Lucario.

Gli scontri avranno luogo in ambienti realistici.

https://www.youtube.com/

https://www.youtube.com/

Il gioco è attualmente in sviluppo presso Bandai Namco, con la partecipazione dei producer di Tekken e Soul Calibur.

Tutto perfetto quindi? A dire il vero non tanto… Pokkén Tournament sarà infatti un titolo arcade e non dedicato al Wii U. A questo punto ci chiediamo se mai arriverà anche in Occidente.

Tuttavia, dopo qualche minuto è stato detto che Pokkén Tournament sarà inizialmente un arcade… il che potrebbe significare che lo vedremo forse anche sulla console casalinga Nintendo.

I canali YouTube ufficiali internazionali hanno appena caricato il video di presentazione di Pokkén Tournament. Molto interessante, in quanto suggerisce l’idea che non sarà lanciato solo in Giappone.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=WNPkBShVXDw]

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento