Assassin's Creed film Fassbender tagliata

Negli scorsi giorni sono circolati i primi dettagli su Assassin’s Creed, film di cui si parla da una vita ma che solo adesso sta effettivamente entrando in produzione.

 

Come riporta Yahoo (che aveva l’esclusiva sull’annuncio), il protagonista sarà come già annunciato Michael Fassbender, affiancato tra gli altri da Marion Cotillard, Michael Kenneth Williams e Ariane Labed.

Più a sorpresa, e contro tutte le speculazioni fatte fin’ora, la trama non sarà ripresa né da Assassin’s Creed 1 né dalla saga di Ezio, ma sarà invece completamente originale. A fare il Desmond della situazione sarà infatti tale Callum Lynch, che rivivrà tramite l’Animus i ricordi di un suo antenato, un assassino spagnolo vissuto nel XV secolo di nome Aguilar. Sembra di capire che Fassbender interpreterà entrambi i personaggi.

 

Assassin's Creed film Fassbender

Fassbender nella prima immagine ufficiale dal film. Originale su Yahoo.com

 

Le riprese si svolgeranno a Malta, Londra e in varie località della Spagna. Non è stato né confermato né smentito se il film si intitolerà semplicemente “Assassin’s Creed”.

L’uscita della pellicola è prevista per il 21 dicembre 2016 (data credibile, se si sta già cominciando a lavorare adesso).

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento