Il nuovo gioco dell'Agente 47 è vivo e vegeto

Una decina di giorni fa temevamo che non avremmo più visto un Hitman su console e PC, ma il dubbio era stato rapidamente fugato. A scacciarlo del tutto ci pensa oggi IO Interactive, che è da tempo al lavoro appunto sul nuovo titolo del franchise, e che tramite una lettera aperta a tutti i fan divulga le prime informazioni ufficiali sul gioco.

L’originale è al link di poco fa, ma per chi non conosce bene l’inglese traduco il contenuto in italiano.

 

Cari fan di Hitman,

Volevamo condividere questa lettera aperta con tutti voi che siete là fuori in trepidante attesa di notizie su cosa sta succedendo al franchise.

In questo momento qui a Io-Interactive stiamo costruendo il nuovo capitolo AAA di Hitman per PC e per le console next-gen. Gode della nostra totale attenzione e volevamo prenderci un momento per dirvi un paio di cose su di esso.

Nel prossimo gioco vedrete un Agente 47 alle origini della sua carriera e costantemente in viaggio – il predatore assoluto che dà la caccia alle proprie prede in giro per il mondo, col supporto del suo contatto di sempre Diana Burnwood e di tutta l’ICA.

Il gioco si focalizza sul fulcro dell’idea di Hitman di usare tutta una serie di strumenti per eliminare un gruppo variegato di bersagli all’interno di ambientazioni molto grandi ed esotiche sparse in giro per il mondo. Stiamo costruendo questo gioco appoggiandoci alla solida engine Glacier 2, tirando fuori il meglio che può dare e di quello che abbiamo imparato noi stessi con Hitman: Absolution, prendendo allo stesso tempo ispirazione da titoli del passato come Contracts e Blood Money per inquadrare al meglio l’idea dietro alla saga di Hitman. Questo significa che inseriremo un livello estremo di dettaglio nei livelli più grandi che abbiamo mai costruito per un gioco di Hitman. Abbiamo adottato un level design aperto e non lineare, in modo che si giocherà all’interno di livelli enormi, senza checkpoint e pieni di possibilità. Il nostro obiettivo è quello di creare livelli che vivano, respirino e siano credibili, il modo da permettere ai giocatori di giocherellare con l’IA per far nascere quei momenti unici che ogni fan del franchise di Hitman ama.

La Modalità Contratti tornerà – potrete creare e costruire sfide seperimentando con gli enormi livelli e tutte le possibilità che offrono. E, ovviamente, potrete condividerli col resto del mondo e sfidare i vostri amici o avversari a portare a termine i vostri incarichi. Le vostre regole, i vostri Contratti.

Sarete anche felici di sapere che abbiamo eliminato le tasche magiche di 47. Crediamo non serva dire altro sull’argomento.

Man mano che ci addentreremo nel 2014 riveleremo sempre di più e entreremo sempre di più in contatto con tutti voi. Ci sono così tante cose che abbiamo in programma e siamo veramente emozionati pensando al futuro di Hitman.

Grazie a tutti voi per la vostra passione. Condivideremo con voi ancora molto, molto altro nei mesi a venire.

Il team di Io-Interactive

 

Promette bene. Voi che ne dite?

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

2 Responses to “Primi dettagli sul nuovo Hitman per PS4, Xbox One e PC”

  1. […] caso qualcuno stesse andando nel panico, ricordo a tutti che un nuovo titolo maggiore di Hitman in uscita su PC, PS4 e Xbox One è già in sviluppo da tempo presso IO Interactive, la software […]

  2. […] Il publisher ci ha però ripensato prima che i lavori del secondo studio potessero anche solo inziare, ma ha lasciato comunque loro il compito di sviluppare qualcosa di molto più piccolo, per la precisione un gioco per smartphone e tablet, da affiancare al “vero” nuovo Hitman, tuttora in lavorazione. […]

Lascia un commento