Una release veramente stealth, non c'è che dire

Senza dire nulla a nessuno, Activision ha reso disponibile un pack digitale per Xbox One contenente Prototype 1 e 2 (con anche i DLC), titoli Action Open-world sviluppati da Radical Entertainment e usciti per la prima volta rispettivamente nel 2009 e nel 2012.

Un trailer, pubblicato poco fa, suggerisce che lo stesso pack sarà acquistabile anche per PS4 non appena lo store verrà aggiornato.

 

https://www.youtube.com/watch?v=nsOeEifwkWo

 

Sembra di capire che del port si sia occupato Fun Labs, uno studio con sede in Romania strettamente legato ad Activision per la serie Cabela (ma anche per il famigerato Duck Dynasty, uscito lo scorso anno).

Da quanto si vede nel video non sembra che la grafica dei due Prototype sia cambiata radicalmente rispetto all’uscita originale, perlomeno in relazione alla versione PC. Il salto dalle versioni per PS3 e Xbox 360, comunque, potrebbe essere sensibile.

 

Il pack costa 50€; una spesa difficile da comprendere se si hanno già giocati i due titoli, ma comunque in linea col prezzo attuale delle versioni per PC su Steam (20+30€), e pur sempre una potenziale occasione per chi non ha mai provato la serie dell’ormai defunta Radical Entertainment e cercasse una distrazione per l’estate.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “Prototype 1 e 2 escono a sorpresa su PS4 e Xbox One”

  1. […] continua con le pubblicazioni di port a sorpresa, e dopo Prototype 1 e 2 fa uscire senza preavviso Deadpool su PS4 e Xbox One. Activision aveva annunciato […]

Lascia un commento