Data bank

Pensavate che 500GB fossero tanti ma inspiegabilmente vi siete trovati già alle strette riguardo allo spazio disponibile sulla vostra console PS4? Tranquilli, non siete gli unici: le grandi dimensioni della maggior parte dei titoli AAA presenti sul mercato hanno già spinto molti utenti a valutare l’eventuale cambio di disco fisso.

Al momento infatti non è possibile collegare un hard disk esterno alla console e l’unica soluzione consiste nella sostituzione manuale dell’HDD da 2,5″ standard con uno più capiente acquistato separatamente, procedura tra l’altro semplice e facilmente effettuabile anche dai meno esperti. Il produttore di accessori per console Nyko, però, ha deciso di realizzare il Data Bank, un dispositivo che permette l’impiego anche di HDD da 3,5″ che offrono maggiore capienza a un prezzo più contenuto. L’accessorio, inoltre, si adegua perfettamente al design della console, dettaglio non indifferente per gli amanti dell’estetica.

Data Bank

La messa in commercio del Data Bank è prevista per il 2015, staremo a vedere se il prezzo a cui sarà venduto lo renderà realmente una valida soluzione alternativa.

 

 

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento