"Il gioco tratto dal film tratto dal gioco"

Per qualche motivo nessuno sembra farci molto caso, ma in questi ultimi giorni il reboot su PlayStation 4 di una delle serie più famose di PS2, Ratchet e Clank, si sta mostrando estesamente in alcuni video.

Il primo è un trailer più “cinematografico”, ma realizzato (così viene detto) interamente con reale grafica in-game:

 

Il secondo consiste semplicemente in alcuni minuti di gameplay, che sembrano andare a confermare le affermazioni del primo:

 

Il gioco, che è sviluppato dai creatori originali della serie (Insomniac Games) e si intitolerà semplicemente “Ratchet e Clank”, sarà un remake del primissimo capitolo, ma godrà di un generale ammodernamento nelle meccaniche e dell’aggiunta di nuovi pianeti visitabili, nuove boss fight e nuove sequenze di volo – o almeno, questo riporta il sito ufficiale.

 

Ratchet e Clank uscirà in esclusiva su PS4 nella prima metà del 2016 – probabilmente in un periodo compatibile con l’uscita dell’omonimo film in CGI, attualmente previsto per la fine di aprile.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento