Sembra che la console sarà messa in vendita dal 7 settembre

AGGIORNAMENTO2 (23/08/2016):

Dopo minacce legali da parte di Sony, Eurogamer.net ha preferito cancellare il video postato ieri, in cui si vedeva la console che veniva accessa e funzionava in tutto e per tutto come una PlayStation 4. Fortunatamente un canale YouTube dedicato al gaming, ZRZ, ha a sua volta realizzato un unboxing completo della macchina dopo essersene procurato un’unità.

 

https://www.youtube.com/watch?v=MHhKPhx6hAs

 

La sostanza con cambia: a questo punto è palese che la console sia reale. Se vogliamo credere in tutto e per tutto a quanto dichiarato dall’uomo che le ha iniziate a vendere domenica notte su Gumtree, PS4 Slim sarà messa ufficialmente in commercio il 7 settembre, non appena terminato l’evento streaming di Sony.

 

AGGIORNAMENTO 1 (22/08/2016):

Richard Leadbetter, giornalista ed esperto informatico di Digital Foundry (ramo specializzato in hardware di Eurogamer.net), ha visitato di persona l’acquirente della console e ha realizzato un filmato in cui la macchina viene accesa, confermandone definitivamente l’autenticità:

https://www.youtube.com/watch?v=H2cIwkg7OVQ

 

Maggiori dettagli seguiranno prossimamente.

 

ARTICOLO ORIGINALE (22/08/2016):

Nel corso della scorsa notte qualcuno ha cercato di vendere all’asta sul sito britannico Gumtree una presunta PlayStation 4 Slim. Inizialmente il venditore si è limitato a mostrare la scatola sigillata, rifiutandosi di aprirla, ma dopo svariate pressioni e accuse di frode si è deciso a realizzare un una sorta di unboxing e mostrare la console stessa. Tutte le immagini sono state raccolte in un thread su NeoGAF.

Pare che l’utente Twitter shortman82 abbia persino acquistato la (o una delle) console su Gumtree, per poi mostrarla in confronto anche con una normale PS4 e promettendo di realizzare presto un video più dettagliato. Ovviamente non sappiamo se tutto questo vada preso come verifica della storia o parte integrante della truffa/burla.

 

Le immagini del venditore:

 

Le immagini di shortman82:

 

Stabilire con certezza se la console sia reale o finta da queste foto è molto difficile, ma se si tratta di un falso è sicuramente un lavoro incredibilmente ben fatto, con molta attenzione per i dettagli e nessun palese errore o pezzo mancante.

Assumendo che PS4 Slim esista e sia questa, la teoria che si sta facendo più strada e che sembra avere più senso è che anch’essa sarà presentata all’evento stampa di Sony il 7 settembre prossimo e probabilmente messa rapidamente in commercio, così replicando in un qualche modo la mossa di Microsoft durante l’E3 2016 con la presentazione contemporanea di entrambe le nuove iterazioni di Xbox One.

 

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento