Playstation

Il PlayStation Meeting si è appena concluso, e Sony ha deciso di dedicarlo praticamente tutto alla presentazione di PlayStation 4 Pro – nome ufficiale dell’upgrade dell’hardware di PlayStation 4 noto da mesi per vie trasverse.

Qui sotto troverete sia la replica integrale dell’evento, durato circa 40 minuti, sia un riassunto scritto di tutti gli annunci fatti.

 

Replica integrale (italiano)

 

Riassunto annunci

  • Annunciata ufficialmente PlayStation 4 Slim, che rimpiazzerà l’attuale PS4 “Fat”; sarà in vendita dal 15 settembre 2016, e costerà 299€. L’hardware della console resterà virtualmente invariato rispetto al primo modello.
  • Presentata ufficialmente PlayStation 4 Pro, il nome ufficiale della tanto discussa “PlayStation 4K”, che è stata mostrata all’opera con spezzoni di vari giochi; dei filmati a qualità piena saranno presto resi disponibili al download da Sony. Per maggiori dettagli su PS4 Pro, leggete questo articolo.
  • Nuovo video di gameplay di Horizon: Zero Dawn, fatto girare su PS4 Pro.

 

  • Nuovo video di gameplay di Call of Duty: Infinite Warfare su PS4 Pro. Black Ops 3, Infinite Warfare e Modern Warfare Remastered supporteranno tutti PS4 Pro dal giorno del lancio.

 

  • Mostrato un nuovo video gameplay di Mass Effect: Andromeda su PS4 Pro. Fifa 17, Battlefied 1 e Mass Effect Andromeda supporteranno PS4 Pro.

 

  • PS4 Pro avrà al lancio una nuova app di Netflix per lo streaming di video con supporto a 4K e HDR. Anche una nuova app di YouTube per i video in 4K è in sviluppo.
  • Il supporto alla tecnologia HDR (High Dinamic Range) sarà aggiunta al software di ogni modello di PS4 tramite un aggiornamento la prossima settimana.
  • PlayStation 4 Pro sarà disponibile dal 10 novembre 2016, e sarà venduta ad un prezzo suggerito di 399€.

 

playstation 4 prezzi

Data d’uscita e prezzo suggerito per PS4 Slim e PS4 Pro.

 

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento