Si torna per la terza volta nel selvaggio west?

Red Dead Redemption

Poco fa il profilo ufficiale su Twitter di Rockstar ha pubblicato un’immagine del logo dell’azienda su campo rosso.

 

 

È abbastanza ovvio che tutto questo funga da teaser per qualche annuncio, e l’estrema somiglianza con lo stile grafico associato normalmente a Red Dead Redemption punta nettamente in quella direzione. In aggiunta, già la settimana scorsa Red Dead Revolver (predecessore di Redemption) era sbarcato a sorpresa su PS4, e avevamo fatto notare come potesse essere un segnale dell’imminente arrivo di qualcos’altro legato al franchise.

Red Dead Redemption, titolo Western Open World uscito nel 2010 su PS3 e Xbox 360, è considerato da molti come uno dei migliori videogiochi della sua generazione, ed è oggi una delle IP più riconosciute e attese di Rockstar. I fan hanno a lungo richiesto e speculato l’arrivo di una versione rimasterizzata su PC (e oramai anche su PS4 e Xbox One) e/o di un vero e proprio sequel. Ora sembra proprio che almeno una delle due ipotesi stia per diventare realtà.

 

Restiamo in attesa di maggiori informazioni, che a questo punto potrebbero arrivare in qualsiasi momento.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento