Assassin's Creed Comet

Il sito francese Gamesblog ha da poco pubblicato un intervento nel quale si parla del fantomatico secondo titolo della saga Assassin’s Creed del quale si era sparsa la voce qualche giorno fa. Il gioco, a quanto pare, approderà sulle console “old gen” (Xbox 360 e PlayStation 3), anche se al momento non si sa ancora nulla di una possibile uscita anche per Wii U e PC.

L’articolo in questione dichiara che Assassin’s Creed Comet (questo il nome del presunto “fratello” di Unity) sarà ambientato nel 1758 nell’Oceano Atlantico e ci vedrà vestire i panni di un marinaio templare (!) di nome Shay, il quale tradirà il capitano della propria nave… un tale Adéwalé!

Assassin’s Creed Comet, come viene affermato nell’intervento su Gamesblog, riproporrà le meccaniche “marittime” di Assassin’s Creed IV: Black Flag.

Per il momento, tuttavia, Ubisoft non ha confermato ancora nulla. Quindi, prima di salpare per l’oceano delle supposizioni, ricordatevi di prendere Assassin’s Creed Comet per quello che è attualmente: un rumor.

Infatti per la rete hanno già cominciato a girare altre voci, alcune coerenti con quanto affermato su Gamesblog, altre in netto contrasto, come ad esempio la schermata dell’immagine seguente nella quale, tra le altre cose, si dice che il protagonista sarà un tale Eseosa, nipote di Adéwalé e che Assassin’s Creed Comet arriverà anche su Wii U e next gen.

Assassin's Creed Comet

http://kotaku.com/

Le informazioni divulgate da Gamesblog fanno capo ai forum di NeoGaf, sui quali erano comparsi anche dei leak su Assassin’s Creed Unity prima della conferma di Ubisoft del nuovo capitolo. Questo non è certo un motivo per cantare vittoria, ma potrebbe far nascere più di una speranza…

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

One Response to “Rumor: Assassin’s Creed Comet in arrivo per la old gen”

  1. […] annunciato Unity si era di nuovo parlato anche di un secondo titolo esclusivo per PS3 e Xbox 360. Poco dopo è spuntato il nome “Comet”, apparentemente il titolo provvisorio di questo gioco, […]

Lascia un commento