Shovel Knight: Specter of Torment - un nuovo trailer mostrato al Game Awards

Specter of Torment

Ieri notte è stato mostrato un nuovo trailer per Shovel Knight: Specter of Torment durante i Game Awards. Nell’attesissimo DLC di Shovel Knight impersoneremo Specter Knight, uno dei cavalieri dell’Order of No Quarter, e potremo finalmente scoprirne di più sul suo passato.

Guardiamolo insieme.

A quanto pare Yacht Club Games non si è accontentata di riproporre i livelli dell’avventura principale inserendovi qualche cambiamento (e un sistema di controllo e di potenziamenti completamente nuovo) com’era già accaduto per Plague of Shadows: in Specter of Torment molte ambientazioni sono nuove e pullulanti di nemici mai visti.

Vediamo Specter Knight attraversare uno specchio magico e materializzarsi in quello che ricorda il primo livello, ma che in Specter of Torment è stato rivisto in chiave horror. Semplicemente meraviglioso.

Vengono poi mostrati spezzoni di altri livelli conosciuti o meno, mettendo in primo piano le straordinarie abilità atletiche di Specter.

Segue quindi uno scontro con Black Knight (che a un certo punto cavalca un rinoceronte con tanto di armatura nera), un nuovo miniboss nell’area di Polar Knight, un nuovo nemico camuffato da forziere e vecchie conoscenze dall’arsenale rinnovato, inoltre rotaie su cui scivolare facendo uso della falce di Specter, un nuovo strumento (la Death Claw), e un nuovo set di armature per il nostro.

Infine, assistiamo a uno scontro tra l’Imperatrice e Raze, con Specter Knight intento a osservare le mosse della sua signora, e l’introduzione di un nuovo personaggio dall’identità sconosciuta che accompagna il nostro: che si tratti di un NPC alleato o di una modalità a due giocatori (magari non più confinata alla versione Wii U)? Il figuro misterioso a un certo punto si appende a un appiglio di una parete e tende la sua mano verso Specter Knight, che… non ha la maschera?? Ancora più interessante il fatto che l’intera sezione con questi due personaggi sia completamente in bianco e nero: che si tratti di un flashback dei tempi in cui Specter Knight era ancora in vita? La cosa sembrerebbe confermata da un altro spezzone in bianco e nero dove l’Imperatrice solleva in aria con la magia il corpo di Specter Knight.

Infine, anche Shield Knight fa la sua comparsa: sempre in una sezione monocromatica, si para davanti a Specter e al suo amico (?), cercando di fermarli prima che s’impossessino di un misterioso manufatto.

Il trailer di Specter of Torment si chiude con una carrellata degli scontri contro gli altri membri dell’Order of No Quarter, arricchiti da nuove, intriganti mosse.

Che dire se non che non vediamo l’ora che Specter of Torment sia disponibile?

 

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento