Space Hulk Deathwing screenshot promozionale 13

AGGIORNAMENTO (08/12/2016):

Dopo la fine della Beta, Streum On ha deciso di prendersi qualche giorno in più per finire di sistemare il gioco. La nuova data d’uscita per la versione PC è stata fissata al 14 dicembre, 5 giorni dopo quella originale.

 

ARTICOLO ORIGINALE (04/11/2016):

Streum On Studio e Focus Home Interactive hanno annuciato oggi la data d’uscita della versione PC di Space Hulk: Deathwing, FPS cooperativo a squadre ambientato nell’universo di Warhammer 40’000.

Il titolo sarà quindi disponibile su Steam a partire dal 9 dicembre 2016, cioè fra poco più di un mese, e sarà venduto al prezzo di 40€. Sono previste anche versioni PS4 e Xbox One, che usciranno però nel corso del 2017.

 

Come i conoscitori del franchise avranno già colto dal titolo, Deathwing è l’ennesima rivisitazione del tema di una squadra di Terminator Space Marine – in questo caso la 1^ compagnia degli Angeli Oscuri – che si trovano a combattere un’infestazione di Genoraptor su un colosso spaziale (un agglomerato di detriti e astronavi alla deriva nello spazio profondo). Tutto questo è ben riassunto anche nell’ultimo trailer del gioco, pubblicato in concomitanza all’annuncio:

 

 

È stata annunciata anche una “Beta tecnica“, per aiutare a testare il gioco e i server prima dell’uscita. A farne parte saranno tutti coloro che pre-ordinano su Steam, dapprima in numero ridotto tramite un’iscrizione volontaria e dal 20 novembre senza più limiti di numero.

 

Space Hulk: Deathwing sarà disponibile a partire dal 9 dicembre 2016 su PC, e nel corso del 2017 su PS4 e Xbox One.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento