Blizzard fa un regalo a tutti in vista della versione Remastered

Starcraft Idralisca

Alcune settimane fa Blizzard aveva annunciato la prossima uscita di Starcraft Remastered.

Oggi, con un gesto probabilmente inedito e sicuramente inatteso, la compagnia ha patchato le versioni originali di Starcraft e della sua espansione, Brood War, ripubblicandole e rendendole anche gratuite.

 

Non ci sono altri “se” e “ma”. Ora il primo Starcraft è completamente e totalmente gratuito da scaricare e da giocare, sia offline che online, per sempre. Potete trovarlo qui, e se non lo avete mai provato dovreste sicuramente dargli una possibilità, nonostante l’età e i limiti grafico-tecnici. Se non altro, prendetelo come una demo molto generosa della ventura versione Remastered – con cui, tra l’altro, il multiplayer sarà in comune.

 

Starcraft è attualmente disponibile, gratuitamente, per PC e Mac. Starcraft Remastered arriverà sulle medesime piattaforme nel corso dell’estate.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento