Un’emergente casa come la Bare Mettle Entertainment, composta da uno scarso numero di persone alle prime armi, tiene testa alta su Kickstarter e lo fa con Sui Generis.

[youtube watch?feature=player_embedded&v=OPrOonmaG00]

Nonostante ancora poche features siano state rese note, il gioco scaturisce subito grande interesse verso tutti i videogiocatori amanti dell’RPG in stile Diablo che sono in cerca di novità.
L’aspetto portante del gioco è una gestione della fisica mai vista prima in un RPG, senza dimenticare l’uso delle DirectX 11 che danno inizio alla nuova generazione di videogiochi.
Ciò che rende Sui Generis davvero interessante è lo stile di combattimento che si discosta nettamente dagli standard e lascia intravedere le potenzialità che una gestione della fisica dei personaggi così originale possa nascondere.

Nel video dimostrativo è possibile riconoscere la tecnologia Endorphin, presente già in altri famosi titoli ma mai sfruttata a dovere come in questo gioco.

[youtube watch?feature=player_embedded&v=HauN98naZ9U]

Ricordiamo che il gioco è un Kickstarter.
È dunque probabile che, non raggiungendo la somma prestabilita dagli sviluppatori per le donazioni, lo sviluppo del gioco sia interrotto.
Chi è interessato, può donare un minimo di 10 £ in cambio di una copia del gioco in caso di futura release.

Lo staff, in un recente update, ci tiene ad informarci che:

È davvero molto divertente e provoca parecchia dipendenza. La sensazione di controllo dinamico e l’imprevedibile natura della fisica e del personaggio rende il gameplay davvero incalzante. Ciondolerete eccitati come bambini di cinque anni ogni volta che giocherete. Ci abbiamo giocato già parecchio ed ancora lo facciamo!

Zone
Sono uno studente di 21 anni che frequenta la facoltà di ingegneria elettronica. Ad 8 anni cominciò la mia formazione videoludica con i miei primi 3 giochi per il buon vecchio Windows 98': "Captain Claw", "Chasm the rift" ed "Ignition". Non ho mai abbandonato il mio interesse per i videogames e mai lo farò. Sono un PC gamer e mi piace essere al corrente di novità in ambito sia software che hardware. Il videogioco della mia vita? Half Life.

Lascia un commento