Pac Man

Ieri notte, a sorpresa durante una tavola rotonda, Sakurai ha rivelato che anche Pac Man si unirà al roster di lottatori in Super Smash Bros..

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=nP3ccMoQNHo]

Il simpatica waka-waka di Namco potrà lanciare della frutta, farsi dare una mano (ehm…) dai classicissimi fantasmi (questa volta suoi alleati) o semplicemente rincorrere gli avversari e tentare di mangiarli. Pac Man è inoltre in grado di evocare numerose icone del passato, tra le quali abbiamo visto Mappy e un Pooka (un nemico di Dig Dug).

La mascotte di Namco avrà inoltre (su 3DS, per Wii U non è stato ancora confermato) uno stage tutto per sé.

Pac Man

http://www.smashbros.com/

Nel corso del video di presentazione ha fatto inoltre capolino Mr. Game and Watch, coetaneo della pallina gialla. Al momento il vecchietto Nintendo non è stato ancora confermato, ma dopo questa apparizione è molto probabile che farà ritorno su Wii U e 3DS.

Che dire: ormai le grandi mascotte del passato ci sono quasi tutte!

Pac Man

http://www.smashbros.com/

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento