Calcolatrice

Manca ormai pochissimo al lancio di Super Smash Bros. per Wii U e l’hype sta raggiungendo livelli stellari. Livelli così alti da spingere qualcuno… a sviluppare una riproduzione di Super Smash Bros. per calcolatrice!

Calcolatrice

http://www.omnimaga.org/

No, non ci siamo rincitrulliti (nonostante l’ora tarda): questa versione di Super Smash Bros. creata dall’utente Hayleia di omnimaga.org. gira davvero su alcune calcolatrici.

 

Calcolatrice

http://tinycartridge.com/

Il progetto (ancora in fase di sviluppo), chiamato Super Smash Bros. Open, è scaricabile gratuitamente da questo link. Al momento è possibile selezionare un lottatore a scelta da Fox e Falco, ciascuno con una notevole qualità delle animazioni e degli sprite (ovvio in relazione alla… console!). Esiste inoltre già una modalità multiplayer, ma solo in locale: i giocatori utilizzano tasti differenti della stessa calcolatrice. In futuro però Hayleia pensa di fare le cose in grande: optare per una seconda calcolatrice che funga da controller per il giocatore 2 oppure appoggiarsi a CalcNet.

Calcolatrice

http://tinycartridge.com/

La cosa più interessante però è l’aspetto open source del progetto Super Smash Bros. Open. Il sistema alla base del gioco è di tipo modulare e permetterà a chiunque di creare i propri personaggi e utilizzarli senza nemmeno accedere al codice sorgente (che comunque, dice Hayleia, verrà probabilmente pubblicato in futuro per permettere una personalizzazione maggiore).

Calcolatrice

http://tinycartridge.com/

Beh, un progetto ideale per ingannare l’attesa sui banchi di scuola/università!

Calcolatrice

http://tinycartridge.com/

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento