Gli utenti che si trovano con un'unità difettosa possono contattare l'assistenza

Nintendo Switch Joy-Con

Dopo una ventina di giorni sul mercato, uno dei più prominenti e discussi problemi di Nintendo Switch, la disconnessione del Joy-Con sinistro dalla console, dovrebbe essere stato individuato e risolto alla radice. Così almeno afferma Nintendo parlando con CNET.com.

 

Non ci sono problemi di design con i controller Joy-Con, e nessuna azione proattiva di riparazione o sostituzione su larga scala è in corso. Una variante di produzione ha prodotto interferenze wireless in un numero ridotto di Joy-Con sinistri. D’ora in poi tutto questo non sarà più un problema, dato che la variante di produzione è stata individuata e corretta fin dalla fabbrica.

 

Stando alle dichiarazioni, quindi, non dovrebbero più essere prodotti nuovi Joy-Con sinistri particolarmente proni a questo difetto.

Ma cosa fare se ne possedete già uno? Sempre secondo CNET, se segnalate un Joy-Con sinistro malfunzionante l’assistenza di Nintendo è ben disposta a valutare una riparazione gratuita del pezzo. Per ovviare al problema di fabbrica sembra che Nintendo incolli semplicemente un cubetto di gommapiuma conduttiva sull’integrato in corrispondenza della fine dell’antenna, per schermarla da alcuni tipi di interferenze. Il che dimostra che il difetto risiede proprio nel posizionamento infelice dell’antenna, come già scoperto da qualcuno in precedenza.

 

Restiamo in attesa di ulteriori notizie sugli altri problemi segnalati per Nintendo Switch, soprattutto riguardo l’unità di docking (misteriosamente scomparsa da tutti i negozi come articolo singolo pochi giorni dopo il lancio, e ancora adesso apparentemente irreperibile) accusata di provocare con estrema facilità graffi sullo schermo della console.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

One Response to “Switch: corretto il problema di connessione del Joy-Con sinistro”

  1. Redvil ha detto:

    Ragazzi ma la schiuma in questione è quella che si trova nelle scatoline delle CPU tipo ?

Lascia un commento