tesco

Un placeholder formulato da Tesco, oppure il prezzo reale?

I leak e i rumour riguardanti Nintendo NX si sono particolarmente intensificati negli ultimi tempi. Vedremo la console a breve? Quello che sappiamo per ora è che Tesco, una nota catena UK, ha creato una pagina prodotto dal contenuto interessante.

La pagina riguarda il prodotto “Nintendo NX Wii U”: difficile pensare che non riguardi invece in toto la nuova console Nintendo. Vediamo insieme l’immagine della pagina prodotto:

tesco

Nel momento in cui stiamo scrivendo l’articolo l’immagine è già stata editata da Tesco. Infatti una prima versione riportava in aggiunta il prezzo di 349.99£ (circa 400). Che si sia trattato di un prezzo placeholder?

Un prezzo del genere risulterebbe sicuramente molto poco competitivo, considerato che PS4 è al momento recuperabile con 250/300. Inoltre Nintendo stessa non sta sfidando quella tipologia di mercato sul versante potenza, stando alle dichiarazioni degli ultimi mesi. Questo ci porta a pensare che si sia trattato di un prezzo placeholder, come già detto. Proprio in merito al prezzo si era espresso anche Michael Pachter, accostando il possibile successo di Nintendo NX ad un prezzo più che abbordabile (e inferiore ai 400$, a suo dire).

Ad ogni modo, vi terremo aggiornati per il (si spera) imminente reveal di Nintendo NX.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento