the last guardian

The Last Guardian gioca con le emozioni.

Fumito Ueda ha scritto un messaggio molto… “particolare”, da destinarsi a chi riceve il press kit per le recensioni di The Last Guardian. Possiamo immaginare la sorpresa della redazione all’apertura del pacco. Vi ricordiamo che il titolo è in uscita il 7 dicembre qui da noi.

La lettera (che potete leggere qui sotto) è arrivata tra gli altri ad Eurogamer, che non ha esitato a mostrare il bel gesto. La lettera è molto “sentimentale” (ma in senso buono), e mette l’accento sul lavoro che si cela dietro il titolo. Addirittura Fumito Ueda chiede al suo interlocutore di prendersi il tempo di ammirare gli scenari. Un invito da non prendere alla leggera! Inutile dire che vi consigliemo di leggerla tutta dall’inizio alla fine. Trovate più sotto la trascrizione in inglese e la traduzione in italiano. Cosa ne pensate? Si tratta di un bel gesto? O al suo posto non avreste allegato nulla?

Buona lettura!

the last guardian

[ENG]

Dear Adventurers

It’s been a long time coming, but I take great pleasure (and relief!) in knowing that The Last Guardian is in your hands.

When we first began work on The Last Guardian, I intended it to take from and build on our experience working in ICO and Shadow of the Colossus, making it something akin to a greatest hits album. Unfortunately, as you know, we ran into a few twists and turns along the way, and the title took longer than anyone expected. Still, just as ICO and Shadow of the Colossus are truly unique games, so too is The Last Guardian an experience unlike any other.

As you play, take the time to stop and enjoy the scenery as you follow these unlikely companions on their journey. And you definitely won’t want to miss the ending!

The development team and I hope you all have a wonderful time with The Last Guardian. Nothing would make us happier.

Fumito Ueda.

[ITA]

Cari avventurieri

Molto tempo è passato, ma è per me un grande piacere (e sollievo) sapere che The Last Guardian è nelle vostre mani.

Quando iniziammo a lavorare a The Last Guardian, la mia intenzione era di prendere da e costruire sulla nostra esperienza con ICO e Shadow of the Colossus, similmente a quanto accadrebbe con un album musicale “greatest hits”. Sfortunatamente, come sapete, abbiamo incontrato alcuni cambi di programma e svolte lungo il percorso, e il titolo ha richiesto più di quanto ci aspettassimo. Eppure, proprio come ICO e Shadow of the Colossus sono avventure uniche nel loro genere, allo stesso modo The Last Guardian è un’esperienza senza eguali.

Mentre giocate, prendetevi il tempo per fermarvi e godervi gli scenari mentre seguite questi improbabili compagni nel loro viaggio. E decisamente non vorrete perdervi il finale!

Io e il team di sviluppo speriamo che passiate dei bei momenti con The Last Guardian. Nulla ci renderebbe più felici.

Fumito Ueda.

[fonte]

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento