the legend of zelda

Shut up and take my rupees!

La serie di vg The Legend of Zelda ha conosciuto diversi adattamenti in stile fumettoso nel corso degli anni (molti dei quali curati da J-pop, nel caso foste interessati al materiale).
Quello che forse non sapete è che proprio in questi giorni è stata pubblicata la graphic novel di The Legend Of Zelda: A Link To The Past, riedizione di quella uscita nell’ormai lontano 1992 sulla storica rivista Nintendo Power.
I maggiori cambiamenti rispetto alla saga che tutti conoscete e amate (non sareste qui a leggere, altrimenti) sono un Link più caratterizzato e un finale che lascia un po’ perplessi… se volete saperne di più, vi lasciamo il link alla recensione completa di cui si è occupata IGN. Citando la recensione di IGN:

As a Zelda fan, I thoroughly enjoyed Ishinomori’s interpretation, but the abrupt ending left me a bit confused. The final exchange between Link and Princess Zelda left a big, unexplained hole for me in an entertaining story. Considering how much time and effort Ishinomori put into contextualizing locations and items in Hyrule’s lore, the last few panels quickly paint an ending, execute it, and move on.

[…] Adaptations to another medium always bear the burden of expectations. But the graphic novel of The Legend of Zelda: A Link to the Past strikes a fine balance between rehashing the story of a video game and building its own take on this epic Hyrule Adventure. Ishinomori’s interpretation of Link and Hyrule has significant voice and personality. Even though the ending is abrupt, it’s not hard to enjoy this effort to transfer the video game story to an epic comic book adventure.

the legend of zelda

Ad ogni modo per il resto sembra proprio trattarsi di un prodotto valido, sia per i collezionisti che per casual-gamer (o reader?) della situazione. Se volete acquistare il suddetto tomo, lo potete trovare su Amazon per un prezzo che si aggira sui 30 euro (al momento di scrivere e inclusivo di spedizione). Un prezzo che, siamo certi, non intimorirà i fan più agguerriti della saga Nintendo.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento