Ed ecco finalmente la tanto attesa notizia: Nintendo ha oggi confermato (forse involontariamente) l’esistenza di un Wii U in edizione speciale che sarà venduto in bundle con The Legend of Zelda: Wind Waker HD.

 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NxLJCC1r1VI

 

Al termine del nuovo trailer per il gioco, previsto per ottobre, viene svelata l’edizione limitata della console, che molto probabilmente possiederà 32 GB di memoria interna: interamente nera, si distinguerà per la presenza dello stemma hyliano e alcune decorazioni in tema Wind Waker.

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NxLJCC1r1VI]

 

Il video è stato tuttavia rimosso da Nintendo stessa, per motivi ancora sconosciuti.

Nel trailer viene anche posto l’accento sulla presenza della Modalità Eroica, che a differenza di quanto accadeva in Skyward Sword sarà accessibile sin dall’inizio. Per chi non lo sapesse, tale modalità raddoppierà i danni subiti e impedirà al giocatore di trovare dei cuori per ripristinare la propria salute durante tutta l’avventura. Senza dubbio una buona notizia per chiunque affermava che Wind Waker fosse troppo facile.

Vi ricordiamo infine altre novità introdotte da Wind Waker HD:

  • per quanto riguarda la Triforza, i primi cinque pezzi saranno ottenibili senza l’uso delle mappe, mentre solo gli ultimi tre richiederanno il vecchio procedimento;
  • l’Immaginografo verrà migliorato e permetterà anche di scattare delle foto a Link;
  • il giocatore sarà in grado di cambiare le espressioni facciali di Link (che esprimeranno felicità, tristezza e stupore);
  • la vela per poter navigare più velocemente sarà disponibile dopo il primo dungeon, anche se la sua disponibilità non sarà segnalata dal gioco stesso;
  • non sarà più possibile saltare per errore l’Isola di Tingle, dato che che gli sviluppatori hanno inserito un’introduzione allo strambo “fatino” nella storia principale.
  • come già in Skyward Sword, sarà possibile muoversi in prima persona, tirando addirittura frecce in tale modalità, un po’ come accadeva in Ocarina of Time e Twilight Princess mentre si era a cavallo di Epona.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento