Warhammer Elfi Silvani

Sorprendentemente presto dopo l’uscita del DLC Il Re e il Gran Capoguerra (che si era fatto attendere circa 2 mesi), Creative Assembly ha già iniziato a lanciare indizi riguardo la prossima release legata a Total War: Warhammer.

Di cosa si tratti, grazie ad alcuni leak tra i file di gioco e un minimo di logica geografica relativa al mondo di Warhammer, quasi tutti ormai ce lo aspettavamo, ma ora c’è la conferma definitiva: gli Elfi Silvani saranno il prossimo DLC del gioco.

 

Sul canale Instagram di Total War, nella giornata di ieri è stata pubblicata spezzettata l’immagine del modello in-game di un albero con innestata una porta.

Ma c’è di più: cliccando sui vari frammenti dell’immagine e sui nomi che appaiono si viene rimandati a 6 nuove pagine, 5 delle quali sono “piste morte”, mentre la sesta contiene questo:

https://www.instagram.com/p/BMGmH5ZBa7J/?taken-by=totalwartrickortreat5

 

“Non ho visto – nessuno di noi ha visto. Era come se le frecce volassero dagli alberi stessi. I miei uomini cadevano, ed è solo grazie alle mie gambe se sono riuscito a fuggire. Oppure no? La loro mira impeccabile porta alla conclusione che mi abbiano permesso di fuggire, in modo da farmi sapere…”

–  Henri Corbeau, soldato bretonniano

 

Tutto questo è, più che ovviamente, un riferimento agli Elfi Silvani.

Il resto del testo rimanda a un qualche concorso, in cui basta inserire nome, indirizzo email e Paese di residenza in attesa dell’estrazione. Leggendo il regolamento del concorso si scopre che 20 vincitori saranno annunciati col passare dei giorni sulla pagina Facebook di Total War ricevendo vari premi, che in ogni caso non saranno direttamente contenuti in-game (quindi si tratterà, immagino, di miniature dipinte, buoni sconto o cose simili). Per inciso, i partecipanti dall’Europa devono avere almeno 18 anni di età.

 

Vista la fretta con cui si sta iniziando a parlare di Elfi Silvani dopo l’ultimo DLC, è lecito immaginare che la loro uscita avverrà in tempo per il Black Friday, una festività commerciale estremamente importante nei Paesi anglosassoni, che quest’anno cade il 25 novembre.

Vi terremo ovviamente aggiornati non appena ci saranno nuove informazioni.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento