Vlad von Carstein sarà il nuovo Lord gratuito per tutti quanti

Total War Warhammer The Grim and the Grave screenshot

AGGIORNAMENTO (23/08/2016):

Il DLC è ora stato annunciato ufficialmente; la data d’uscita (1 settembre) e il prezzo di vendita (7,50€, con il tradizionale sconto del 10% per i pre-ordini) sono stati confermati. Di seguito il trailer:

 

 

Leggendo la descrizione del video si scopre – con grande sopresa di tutti i fan di Warhammer Fantasy – che il Lord Leggendario gratuito che sarà aggiunto in contemporanea all’uscita del DLC altri non è che Vlad von Carstein, capostipite della dinastia dei Conti Vampiro della Sylvania e, secondo la lore ufficiale, morto alcuni secoli prima dell’anno di inizio della campagna di Total War: Warhammer. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli in merito, ma sicuramente con Andy Hall incaricato della scrittura del gioco verrà prodotta una valida giustificazione per il suo ritorno; e non è che Vlad non avesse già dimostrato nella storia canonica di essere davvero duro a morire una volta per tutte…

 

ARTICOLO ORIGINALE (22/08/2016):

Creative Assembly era ancora fino ad oggi impegnata a disseminare indizi sui possibili contenuti del prossimo DLC per Total War: Warhammer, quando il trailer del pacchetto di espansione è emerso anzitempo ed è stato pubblicato da un gruppo Facebook di fan greci di Total War.

Il video è stato rapidamente rimosso, ma è attualmente ancora visibile tramite Google cache a questo link.

 

Ad ogni modo, il DLC si intitolerà “The Grim and the Grave”, e aggiungerà i seguenti contenuti al gioco:

Impero

  • Volkmar il Tetro (Lord Leggendario)
  • Arcilettore (Lord)
  • Flagellanti
  • Milizia della libera compagnia
  • Cavalieri del Sole Splendente

Conti Vampiro

  • Helman Ghorst (Lord Leggendario)
  • Ghoul re Strigoi (Lord)
  • Carro dei cadaveri
  • Macchina Mortis

A queste unità vanno aggiunti 18 “Regiments of Renown” (distribuiti non si sa ancora come fra le varie fazioni), che consisteranno in varianti ricolorate e con alcune statistiche e regole diverse di altre unità già esistenti nel gioco, e saranno reclutabili durante la campagna in maniera simile ai vecchi Mercenari dei vari Total War.

 

Per chi se lo stesse chiedendo (non siete i soli), Helman Ghorst è un Negromante, personaggio secondario della poco nota campagna “Il Sangue di Sigmar” per il gioco da tavolo di Warhammer Fantasy. Evidentemente Creative Assembly è vincolata a lavorare con unità e personaggi ancora supportati in epoca di 8^ edizione di WHFB, e pertanto non può attingere agli svariati e ben più celebri altri personaggi speciali che i Conti Vampiro si sono persi per la strada nel corso degli anni (Zaccaria, Walach, Neferata ecc.).

 

“The Grim and the Grave” uscirà il 1 settembre 2016, e sembra di capire che costerà 7,50€. Nei prossimi giorni il trailer sarà pubblicato ufficialmente, e poco dopo seguirà anche un video di gameplay con le nuove unità. Regna invece ancora il mistero sul FLC previsto in contemporanea con il DLC; sappiamo solo che aggiungerà 5 mappe giocabili e un ennesimo Lord Leggendario dei Conti Vampiro.

Total War: Warhammer è attualmente disponibile per PC; potete leggere la nostra recensione qui.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento