Provare per credere

Dopo essere stato annunciato poco più di un mese fa, Trine 3 è ora disponibile su Steam sotto forma di titolo in Early Access.

I Trine sono Puzzle/Platformer 2.5 D in cui il giocatore controlla tre personaggi (un guerriero, una ladra e un mago) scambiabili a piacere. I tre hanno abilità diverse, che è necessario alternare per poter proseguire tanto nei combattimenti quanto negli enigmi. Si tratta di una serie creata e sviluppata dal piccolo studio finlandese Frozenbyte; i primi due capitoli siedono sopra l’80/100 su Metacritic, e sono tendenzialmente considerati giochi non particolarmente articolati ma piacevoli.

 

 

Potete acquistare Trine 3: The Artifacts of Power in accesso anticipato su Steam per 20€, attualmente scontati a 18€. Non si ha ancora una data per l’uscita definitiva della versione PC, e non è ancora stato specificato se (i precedenti capitoli sono stati portati su praticamente tutte le piattaforme del tempo, quindi la risposta probabilmente è “sì”) e su quali console verrà reso disponibile in futuro.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento