Twitch Plays Pokémon

Un anno fa, lo strano e divertente esperimento di Twitch Plays Pokémon muoveva i suoi primi passi. Per celebrare il primo anniversario dall’inizio di quella che è diventata una vera e propria maratona di giochi Pokémon (siamo attualmente a Pokémon Battle Revolution, dopo aver visto giocare tutte le generazioni precedenti), i giocatori hanno deciso di organizzare una seconda run di Pokémon Rosso e questa volta… li acchiapperanno tutti!

Gli utenti infatti controlleranno tutti insieme appassionatamente il povero Red non più con lo scopo di battere il Campione di Kanto, ma con quello di catturare tutti e 151 i Pokémon (non abbiamo perso la testa: li potranno prendere tutti perché la versione emulata che stanno attualmente giocando è una romhack che permette di incontrare ogni singolo Pokémon della Prima Generazione).

Come in passato, i controlli saranno inseriti via chat nel corso del gioco. Verrà utilizzata, per la maggior parte della partita, una rinnovata modalità anarchia, mentre la modalità democrazia (che tante volte nelle passate run ha salvato la situazione, togliendo però parte del divertimento) si potrà utilizzare solo una volta ogni 24 ore per zona.

Al momento sono passati tre giorni dall’inizio e il nostro… o meglio i nostri eroi hanno catturato solo 14 Pokémon… Riusciranno mai nel loro intento? Che l’Helix Fossil possa guidarli lungo il cammino!

Twitch Plays Pokémon

http://rebloggy.com/

Se volete partecipare a quest’impresa mastodontica (catturarli tutti e 151 già era difficile in condizioni normali, in una partita come questa non ne parliamo) potete arrivare al canale di Twitch Plays Pokémon direttamente da qui.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

1 Responses to “Twitch Plays Pokémon torna a Kanto per il suo anniversario”

  1. […] Qualche settimana fa vi avevamo parlato dell’improbabile impresa di Twitch Plays Pokémon: per festeggiare il primo anniversario di questo strampalato modo per giocare a Pokémon, la comunità Twitch aveva deciso di affrontare nuovamente la versione Rossa (modificata) per tentare di acchiapparli tutti e 151. […]

Lascia un commento