MILANO, 10 giugno 2013 — In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft® annuncia una serie TV interattiva che sarà giocabile sui dispositivi mobile e sulle console di nuova generazione, in particolare su Xbox One®, grazie a una collaborazione con Microsoft. La serie TV Rabbids Invasion, creata da Ubisoft Motion Pictures in collaborazione con France Televisions e Nickelodeon, sarà trasmessa nel corso dell’anno, mentre Rabbids Invasion The Interactive TV Show sarà disponibile dal 2014.

La serie interattiva è attualmente sviluppata dallo studio Ubisoft di Parigi con il supporto dello studio di Barcellona. Con più di 14 milioni di unità vendute, i Rabbids sono alcuni dei personaggi più amati di Ubisoft, grazie alle loro folli avventure che hanno conquistato bambini e famiglie in tutto il mondo. Con Rabbids Invasion The Interactive TV Show, la maggior parte dei 78 episodi in computer grafica di sette minuti ciascuno della serie TV originale sarà adattata per consentire al pubblico di unirsi ai Rabbids in alcune delle loro situazioni più folli.

Grazie ai sistemi integrati di rilevamento dei movimenti e riconoscimento vocale delle console di nuova generazione, Ubisoft è riuscita a creare una miscela innovativa tra una classica serie televisiva e l’interazione dei videogiochi. Sui dispositivi mobile, Rabbids Invasion The Interactive TV Show sarà giocabile utilizzando la tecnologia tattile oltre ad altre funzionalità, come la telecamera e il microfono.

“Dando letteralmente vita a una TV davvero interattiva, Ubisoft sta rivoluzionando il mondo dell’intrattenimento”, ha dichiarato Adrian Lacey, Responsabile sviluppo PI di Ubisoft. “Crediamo che Rabbids Invasion The Interactive TV Show arricchisca i divertenti contenuti narrativi della serie animata e offra un nuovo modo con cui tutta la famiglia possa non solo guardare un programma, ma anche parteciparvi direttamente”.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento