Il titolo è stato cancellato da tempo, ma è emerso ora un video

Halo Mega Bloks

Alcuni giorni fa PtoPOnline (“Past to Present Online”, un gruppo dedito alla creazione di materiali d’archivio sulla storia dei videogiochi) ha scoperto e resa pubblica l’esistenza di un titolo che metteva insieme le licenze di Halo e Mega Bloks (una compagnia rivale di Lego).

Le informazioni derivano da una fonte che desidera restare anonima, ma che ha fornito parecchi dettagli e materiale video del progetto, tutto condensato nel filmato qui sotto.

 

 

In sviluppo presso n-Space e cancellato (non si conoscono maggiori dettagli) a fine 2013, il gioco aveva il titolo provvisorio di Haggar e sarebbe dovuto uscire su Xbox 360. n-Space stessa ha chiuso bottega a marzo scorso, complice anche lo scarso successo di Sword Coast Legends.

È quindi probabile che il video e le informazioni diffuse ora su Haggar derivino da qualche ex-dipendente della compagnia; in ogni caso, considerando che Microsoft e Mega Bloks sono tutt’ora in collaborazione per la realizzazione di svariati giocattoli legati ad Halo, non c’è nessun motivo per non credere che la notizia sia autentica.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento