Xbox One a seguire prossimamente

Verdun immagine in evidenza

Verdun, FPS multiplayer competitivo sviluppato da M2H e Blackmill Games già disponibile su PC da più di un anno (dopo altri due anni di Early Access), sbarcherà su console a partire dalla prossima settimana.

La versione PS4 sarà disponibile dal 30 agosto prossimo, mentre quelle Xbox One è stata rinviata per risolvere alcuni problemi di compatibilità.

 

 

Verdun punta ad essere un titolo realistico, basato sulle reali dinamiche degli scontri di trincea della Grande guerra. Su Steam attualmente ha più di 500 giocatori simultanei come picco giornaliero, ed è valutato positivamente dall’86% di più di 15’000 recensioni degli utenti. È sviluppato su Unity, quindi aspettiamo di vedere le prestazioni raggiunte su console (la free engine non ha generalmente dei buoni trascorsi sulle piattaforme da salotto di Sony e Microsoft).

Non è ancora stato rivelato il prezzo di vendita delle versioni console, ma su PC il gioco è venduto a 23€, quindi possiamo immaginare che la cifra non si discosterà troppo.

 

Verdun è attualmente disponibile su PC, uscirà su PS4 il 30 agosto 2016 e su Xbox One prossimamente.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento