Watch Dogs

Nonostante il fatto che le versioni PC, Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360 e PlayStation 3 di Watch Dogs siano ormai in dirittura d’arrivo (il tanto atteso lancio avverrà infatti il 27 maggio), Ubisoft ha comunicato oggi che non ci sarà nessuna versione di prova giocabile al PAX East.

Ubisoft aveva confermato ieri che una demo “mai vista prima d’ora” sarebbe stata presente all’evento:

PAX East attendees who visit the Watch Dogs area will be treated to a never-before-seen demo of the game. Visitors can also immerse themselves in an eye-opening Watch Dogs experience that lets fans see themselves through the lens of a hacker and get a look at how they could potentially be targeted. Fans pre-ordering the game on site will receive a free Watch Dogs T-shirt.

[I visitatori che al PAX East si fermeranno all’area dedicata a Watch Dogs godranno di una demo del gioco mai vista prima d’ora. I visitatori potranno anche immergersi in un’esperienza rivelatrice che permetterà ai fan stessi di guardare attraverso gli occhi di un hacker, scoprendo come loro stessi potrebbero essere intercettati. I fan che preordineranno il gioco tramite il sito ufficiale riceveranno in omaggio delle magliette griffate Watch Dogs]

Tuttavia in un secondo momento il colosso francese ha meglio specificato cosa intendesse per “demo”: la versione dimostrativa non sarà effettivamente giocabile; si tratterà invece (con molta probabilità) di un insieme di spezzoni di gameplay e filmati di gioco.

Watch Dogs

http://www.fantasyplanet.it/

La scelta è alquanto strana, trattandosi di un titolo per il quale si è creata un’attesa spasmodica negli ultimi mesi. I motivi che possono aver spinto Ubisoft a questo sono diversi: potrebbe darsi che il titolo non sia ancora, agli occhi degli sviluppatori, pronto per essere mostrato in forma giocabile al grande pubblico, come potrebbe anche trattarsi di un tentativo di creare ancora più aspettativa per Watch Dogs. Oppure potrebbe essere che Ubisoft non consideri il PAX East un evento abbastanza importante al quale portare una demo di quello che è uno dei giochi più attesi al momento.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento