Fra i videogames dedicati alla Seconda Guerra Mondiale, Wolfenstein è sicuramente uno dei più apprezzati di tutti i tempi. Apparso per la prima volta su PC nel 1981 con il nome di Castle Wolfenstein, per oltre vent’anni ha riempito le giornate di migliaia di giocatori.

Dopo l’ultimo capitolo, rilasciato nel 2009, l’azienda videoludica MachineGames è pronta a pubblicare la sua ultima fatica, Wolfenstein: The Order. Già annunciato nel 2013, di recente il publisher Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer, dallo scoppiettante  titolo “Boom Boom”.

Per questo titolo, non è prevista nessuna modalità online, in quanto si tratterà di un first-person shooter esclusivamente basato sul single player, che sfrutterà tutto il potere del motore grafico id Tech 5, noto per essere la colonna portante di giochi come Rage, Doom 4 e The Evil Within.

La trama si concentrerà sugli avvenimenti di un ipotetico 1960, dove il regime nazista, uscito vittorioso dalla WWII, sfrutterà elementi ed armi futuristiche. Il protagonista, B.J. Blazkowicz, viaggerà per l’Europa, alla ricerca della fonte che nutre il potere tedesco, per estirparla dalla radice e porre fine alla dittatura.

Wolfenstein: The Order uscirà per PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation3 e Playstation4 il 23 maggio 2014. Inoltre, se effettuerete il preorder, avrete la possibilità di accedere alla beta di DOOM 4. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

 

 

Eleonora Gueli
In arte "Lehira", comincia il suo cammino videoludico con "Prince of Persia" e "Test Drive" per DOS, all'età di cinque anni. Da adulta diventa una giocatrice appassionata, acquistando Xbox 360, PS3, Wii, DS, 3DS e PSP, per poi procedere con la next-generation. Il suo sogno? Fare un cosplay dedicato al mondo di Mass Effect.

One Response to “Wolfenstein torna in azione”

  1. […] avevamo riportato ieri chiunque pre-ordinerà Wolfenstein: The New Order riceverà in omaggio una key per partecipare […]

Lascia un commento