Come già annunciato ieri, la situazione del noto MMORPG World of Warcraft non è delle migliori: all’uscita dell’espansione Warlords of Draenor, i server Blizzard non hanno retto: quelli europei (al contrario di quelli americani, chiusi momentaneamente per risolvere i numerosi bug) hanno subìto una diminuzione di popolazione, nella speranza che i fortunati giocatori potessero accedere alle guarnigioni senza alcun problema. In realtà non solo il problema attualmente non è risolto, ma è in atto una vera e propria guerra mossa dai giocatori:

Con la presente richiedo il rimborso totale dell’ espansione. Siete passibili di denuncia in quanto avete venduto un prodotto non funzionante, risultando poi irreperibili se si cerca di contattare un’ eventuale assistenza. Dazzakurdan, forum Battle.net

 

Fixare e fare giocare un prodotto, completo, divertente e bug free, Ok i ddos… (e non ce crede nessuno) ok la sovrapopolazione. Ma sto girando in una mappa completamente vuota, solo dopo 30 secondi che mi fermo compaiono magicamente i mob. Che naturalemnte hanno iniziato a colpirli 30 secondi prima. e ti ritrovi morto dopo 3 minuti… di lag. Io pago con il mensile l’accesso ai server. Vi pare un server giocabile? Un prodotto giocabile? qui vedo solo che chi si lamenta, vengono dati i warning e chiusi i 3d. Ma risposte, ne date? Chi mi rimborsa questi 3 giorni passati a vedere questa farsa? Krusca, forum Battle.net

 

Pago 45 euro, prendo un giorno di ferie e mi son ritrovato bloccato per 2 ore alla guarnigione, apro un ticket e nessuno risponde, riloggo dopo pranzo e mi trovo a Roccavento, ritorno alle blasted land, varco il portale e mi trovo ad ashran. Non posso prendere il grifone perché non ho altri collegamenti…giro l’isola sperando in una barca ma mi si blocca perché non sono livello 100.
Alla fine me la sto facendo a nuoto, sperando non sopraggiunga pure la fatigue o altre sfighe.
Dopo 10 anni ancora a questo punto….siete un’impresa miliardaria ed avete fallito l’ennesimo day1….dovete rimborsarmi il giorno di ferie, aspetto mimino 1 mese gratis. Grifo, forum Battle.net

 

Questi solo solo tre dei numerosi post apparsi nella sezione assistenza clienti. Quante perdite di giocatori porterà a Blizzard quest’espansione? Ancora non è certo, ma in molti minacciano di passare per vie legali o di annullare gli abbonamenti. Per ora, l’azienda non è riuscita a risolvere il problema, ma annuncia che il team di WoW sta facendo il possibile per garantire un’esperienza di gioco piacevole per tutti.

Gameback.it provvederà a tenervi aggiornati il più possibile riguardo ai problemi presenti su Draenor. Per quanto riguarda gli altri mondi presenti sul MMORPG, non sono stati riscontrati problemi.

Eleonora Gueli
In arte "Lehira", comincia il suo cammino videoludico con "Prince of Persia" e "Test Drive" per DOS, all'età di cinque anni. Da adulta diventa una giocatrice appassionata, acquistando Xbox 360, PS3, Wii, DS, 3DS e PSP, per poi procedere con la next-generation. Il suo sogno? Fare un cosplay dedicato al mondo di Mass Effect.

Lascia un commento