Xbox One - il tostapane digitale

La conferenza Microsoft, che per l’occasione ha preso il nome di Xbox Reveal, si è conclusa da pochissimo. In questo articolo farò un brevissimo riepilogo di quanto successo durante l’evento e riporterò il parere del videgiocatore medio su Xbox One, basandomi sul feedback del web.

Xbox One – il tostapane digitale

Xbox One - il tostapane digitale

Il titolo dell’articolo, chiaramente provocatorio, non è stato inventato da me. È solo uno dei tanti soprannomi satirici affibbiati alla console Microsoft presentata oggi.

Perché? Semplice, per il suo orrendo design. Questo, almeno, è ciò che si evince leggendo i commenti dei videogiocatori sui più famosi social network della rete. Il controller, invece, pare salvarsi.

Giusto per strappare qualche sorriso (a chi sa prendersi poco sul serio), ecco una domanda che mi è capitato di leggere su Yahoo Answers e un intervento trovato su Ludomedia.

Domanda:
A che serve l’xbox? Che cos’è un tostapane?

Miglior risposta:
No, è un box per le scarpe

————————————————————–

Intervento su Ludomedia:

Vanno tanto di moda i giradischi, non capisco tutte queste frecciatine sul nuovo videoregistratore Microsoft

—————————————————————

Intervento su Ludomedia:

Microsoft fallisce. Gates dichiara: “Pagare gli applausi alla conferenza è costato troppo”

La conferenza Microsoft convince gli investitori… Di Sony!

Ok, il pubblico non ha reagito benissimo. Ma gli investitori? Anche gli investitori dimostrano di non aver apprezzato molto l’Xbox Reveal, e infatti le azioni di Sony salgono quasi del 10 %, mentre quelle di Microsoft sono costrette a calare.

C’è qualquadra che non cosa, starete pensando. Ma se non ci credete, ecco qui la prova!

Azioni Sony salgono

Ma allora Xbox One è un fallimento totale?

La risposta è no. Accanto alle numerose critiche, sul web, qualche coraggioso videogiocatore ha voluto mettere in luce anche alcune novità e caratteristiche interessanti di Xbox One.

La nuova console Microsoft, infatti, come già detto, ha mostrato un nuovo pad, dalla lineup molto convincente, che è piaciuto molto al pubblico.

Tra le funzionalità, invece, quella sicuramente più apprezzata è stata la “all in one“. Skype, internet, Youtube e tanti altri servizi tutti racchiusi in una sola “scatola”, tutti comodamente e facilmente accessibili in qualsiasi momento.

Tra i giochi presentati, invece, ne prevale nettamente uno: Quantum Break. Questa nuova IP ha colpito favorevolmente i videogiocatori, che hanno reagito positivamente all’annuncio di questo nuovo gioco.
Ecco qui il trailer:

E alla fine chi vince? Xbox One o PS4?

Ovviamente è una domanda che non può avere risposta. La reazione mondiale, sicuramente, attualmente favorisce PS4. Ma Sony ha vinto solo una battaglia. L’E3 di giugno può ancora cambiare molte cose, e l’Electronic Entertainment Expo 2013 si preannuncia più infuocato che mai. Assisteremo ad un duello spietato. Sony vs Microsoft, PS4 vs Xbox One.

Che la console war abbia inizio!

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire.Ringraziatemi o insultatemi su Facebook, Twitter, o Ludomedia