L'assistente vocale è solo una delle feature svelate

Durante la conferenza di apertura del Build 2016, Microsoft ha parlato fin da subito della sua console ammiraglia e ha annunciato parecchie interessanti aggiunte che saranno implementate tra poco tempo.

Una cosa che non poteva mancare, nella Xbox One, era l’assistente vocale di Windows 10Cortana sarà, infatti, implementata nella Xbox One nel corso dell’estate, giusto in tempo per l’Anniversary Update. Parte delle sue funzioni saranno quelle di avvisarci quando qualche nostro amico effettua il login e ci farà sapere quanti amici ci sono attualmente online, permettendoci di formare dei gruppi di gioco. L’assistente, inoltre, segnalerà l’inizio di nuove sfide tra i vostri amici e vi notificherà l’arrivo di messaggi e chiamate.

Un’altra appetitosa funzione, per tutti gli amanti del ritmo, è la musica in background, che sarà aggiunta, insieme a Cortana, durante l’Anniversary Update di Windows. Non si sa ancora a quale servizio si appoggerà Microsoft, ma con molta probabilità si affiderà a Groove, di sua proprietà.

Phil Spencer ha inoltre dichiarato che gli store della Xbox e di Windows verranno unificati, probabilmente lasciando il nome di Windows Store e aggiungendo un sotto menù dedicato al mondo Xbox.

Snap2692
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento